fbpx
Ognuno è alla ricerca di un po’ di pane, un po’ di affetto e di sentirsi a casa da qualche parte.

Se volete essere fratelli lasciate cadere le armi dalle vostre mani: non si può amare con le armi in pugno”.

Paolo VI

Oggi alle ore 15.15 Romena su Tv2000. Le braccia accoglienti di Maria, il peso del figlio deposto dalla Croce. Nel giorno del Venerdì Santo a Siamo Noi, il programma quotidiano del pomeriggio condotto da Gabriella Facondo, storie di mamme che affrontano la perdita dei figli.

Giorni di Pasqua con Romena

11-12 maggio: “IL TEMPO DELLA CURA”
da lunedì 2 aprile si aprono le iscrizioni al primo convegno 2024

Da Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant’Egidio, a Licia Colò, autrice di tantissimi reportage in tutto il mondo, tanti preziosi testimoni di questo tempo: ci saranno anche Joy Ezechiel e Rita Giaretta per portarci una bellissima storia di vita e di riscatto, Franco Michieli, esploratore; Armando Punzo, regista; Elisabetta Salvatori, attrice; Cristiano Lucchi, giornalista. E sono in arrivo altre novità…

Il tema che abbiamo scelto quest’anno come filo conduttore è: “Il tempo della cura”, la cura intesa non tanto come il percorso terapeutico per uscire da una malattia, quanto piuttosto come attenzione, passione, premura che abbiamo per qualcuno o verso qualcosa. La cura può aiutarci a riattivare quel legame con sé stessi, con gli altri, con ogni essere vivente per aiutarci a rilanciare il nostro impegno in questo presente.


INFORMAZIONI E ISCRIZIONI segreteria organizzativa Romena Convegni

Don Luigi Verdi

Commento video al Vangelo

Commento al Vangelo su Avvenire

Incontri nelle città

  • martedì 23 aprile: OSIMO (AN) – ore 18.00
    Teatro La Nuova Fenice, piazza G. Marconi 6
    Info: 377 17 88 935 – quiedoraosimo@gmail.com

A breve:

IN EVIDENZA

Romena in diretta “speciale Pasqua”
in dialogo con Luigi Verdi, Roberto Mancini, Lidia Maggi e Derio Olivero

Una serata per ritrovarci, tutti insieme, e prepararci alla Pasqua in arrivo con semplicità, calore, autenticità: è la serata di Romena in diretta “speciale Pasqua”, con la presenza di Luigi Verdi e Roberto Mancini, filosofo, professore e scrittore e gli interventi online della pastora battista Lidia Maggi e del vescovo di Pinerolo Derio Olivero. Conduce… Continua a leggere Romena in diretta “speciale Pasqua”

VOGLIA DI INFINITO
il nuovo libro delle Edizioni Romena che ci accompagna alla Pasqua

«Non è qui, è risorto!».Nella nuova pubblicazione, curata da M. Teresa Abignente, quattordici teologi, scrittori, uomini e donne di fede dalle visioni larghe, aperte, originali commentano questa notizia: raccontano i giorni del travaglio doloroso di Gesù, la sua scelta d’amore, il suo ritorno dall’oltre e ci offrono tanti spunti preziosi per accompagnare i giorni di… Continua a leggere VOGLIA DI INFINITO

13-14 aprile: Simona Atzori e “La forza della fragilità”

Due giorni esperienziali con Simona Atzori per scoprire la magia e la forza che c’è nel lasciarsi aprire il cuore dalle fragilità, riconoscerle e trasformarle: un corso che si forma grazie alle persone che partecipano, alla loro energia, all’opportunità di raccontarsi e di lasciare andare libere le nostre emozioni. Per iscriversi chiamare 353 4638501 orario… Continua a leggere 13-14 aprile: Simona Atzori e “La forza della fragilità”

LA RIVISTA DI ROMENA

Iscriviti e ricevi a casa tua 4 numeri!

La rivista di Romena è una pubblicazione a colori che attraverso parole, immagini, riflessioni, interviste cerca di entrare nel cuore dei grandi temi della vita. La versione cartacea viene spedita a casa, tramite posta, solo a chi ne fa espressamente richiesta tramite iscrizione.

Puoi iscriverti:
online compilando il modulo al seguente link: registrati;
presso la libreria di Romena, sottoscrivendo il modulo con un contributo libero.
• per chi è già registrato: controlla la scadenza sull’etichetta di spedizione con il tuo indirizzo e segui le istruzioni per continuare a riceverlo.

Per informazioni scrivere a giornalino@romena.it

LIBRI E CREAZIONI ARTIGIANALI

Info ordini: 353 4638351 (whatsapp)

La nostra preghiera

Comunità, luoghi, persone amiche di Romena

Compagni di viaggio

#SOUL - Don Gigi Verdi ospite di Monica Mondo