fbpx
Ognuno è alla ricerca di un po’ di pane, un po’ di affetto e di sentirsi a casa da qualche parte.

Se volete essere fratelli lasciate cadere le armi dalle vostre mani: non si può amare con le armi in pugno”.

Paolo VI

11-12 maggio: “IL TEMPO DELLA CURA”
da lunedì 2 aprile si aprono le iscrizioni al primo convegno 2024

Da Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant’Egidio, a Licia Colò, autrice di tantissimi reportage in tutto il mondo, tanti preziosi testimoni di questo tempo: ci saranno anche Joy Ezechiel e Rita Giaretta per portarci una bellissima storia di vita e di riscatto, Franco Michieli, esploratore; Armando Punzo, regista; Elisabetta Salvatori, attrice; Cristiano Lucchi, giornalista. E sono in arrivo altre novità…

Il tema che abbiamo scelto quest’anno come filo conduttore è: “Il tempo della cura”, la cura intesa non tanto come il percorso terapeutico per uscire da una malattia, quanto piuttosto come attenzione, passione, premura che abbiamo per qualcuno o verso qualcosa. La cura può aiutarci a riattivare quel legame con sé stessi, con gli altri, con ogni essere vivente per aiutarci a rilanciare il nostro impegno in questo presente.


INFORMAZIONI E ISCRIZIONI segreteria organizzativa Romena Convegni

Romena in diretta “speciale Pasqua”
in dialogo con Luigi Verdi, Roberto Mancini, Lidia Maggi e Derio Olivero

Romena in diretta "speciale Pasqua"

Una serata per ritrovarci, tutti insieme, e prepararci alla Pasqua in arrivo con semplicità, calore, autenticità: è la serata di Romena in diretta “speciale Pasqua”, con la presenza di Luigi Verdi e Roberto Mancini, filosofo, professore e scrittore e gli interventi online della pastora battista Lidia Maggi e del vescovo di Pinerolo Derio Olivero. Conduce Massimo Orlandi.

Giorni di Pasqua con Romena

Don Luigi Verdi

Commento video al Vangelo

Commento al Vangelo su Avvenire

Incontri nelle città

  • martedì 23 aprile: OSIMO (AN) – ore 18.00
    Teatro La Nuova Fenice, piazza G. Marconi 6
    Info: 377 17 88 935 – quiedoraosimo@gmail.com

A breve:

IN EVIDENZA

VOGLIA DI INFINITO
il nuovo libro delle Edizioni Romena che ci accompagna alla Pasqua

«Non è qui, è risorto!».Nella nuova pubblicazione, curata da M. Teresa Abignente, quattordici teologi, scrittori, uomini e donne di fede dalle visioni larghe, aperte, originali commentano questa notizia: raccontano i giorni del travaglio doloroso di Gesù, la sua scelta d’amore, il suo ritorno dall’oltre e ci offrono tanti spunti preziosi per accompagnare i giorni di… Continua a leggere VOGLIA DI INFINITO

13-14 aprile: Simona Atzori e “La forza della fragilità”

Due giorni esperienziali con Simona Atzori per scoprire la magia e la forza che c’è nel lasciarsi aprire il cuore dalle fragilità, riconoscerle e trasformarle: un corso che si forma grazie alle persone che partecipano, alla loro energia, all’opportunità di raccontarsi e di lasciare andare libere le nostre emozioni. Per iscriversi chiamare 353 4638501 orario… Continua a leggere 13-14 aprile: Simona Atzori e “La forza della fragilità”

«IL TEMPO DELLA CURA»: il nuovo numero della rivista di Romena

È arrivato il nuovo numero della rivista di Romena, il n. 29 “IL TEMPO DELLA CURA”. Il tema che abbiamo scelto per il 2024, è un tentativo di rimuovere quella scorza sempre più indurita di rassegnazione che spesso ci sentiamo addosso rispetto alle dinamiche negative che dominano la società, attraverso l’incontro virtuoso con chi avrebbe… Continua a leggere «IL TEMPO DELLA CURA»: il nuovo numero della rivista di Romena

LA RIVISTA DI ROMENA

Iscriviti e ricevi a casa tua 4 numeri!

La rivista di Romena è una pubblicazione a colori che attraverso parole, immagini, riflessioni, interviste cerca di entrare nel cuore dei grandi temi della vita. La versione cartacea viene spedita a casa, tramite posta, solo a chi ne fa espressamente richiesta tramite iscrizione.

Puoi iscriverti:
online compilando il modulo al seguente link: registrati;
presso la libreria di Romena, sottoscrivendo il modulo con un contributo libero.
• per chi è già registrato: controlla la scadenza sull’etichetta di spedizione con il tuo indirizzo e segui le istruzioni per continuare a riceverlo.

Per informazioni scrivere a giornalino@romena.it

LIBRI E CREAZIONI ARTIGIANALI

Info ordini: 353 4638351 (whatsapp)

La nostra preghiera

Comunità, luoghi, persone amiche di Romena

Compagni di viaggio

#SOUL - Don Gigi Verdi ospite di Monica Mondo