Ospiti Convegno TENEREZZA - 20 e 21 Maggio 2017

Scritto da Redazione on . Postato in News

GLI OSPITI CHE INTERVERRANNO AL CONVEGNO "TENEREZZA'" DAL 20 AL 21 MAGGIO 2017 A ROMENA

Francesco Guccini
Guccini Francesco
Cantante. Autore. Scrittore. Ha composto canzoni memorabili come La locomotiva, Dio è morto, Auschwitz, L’avvelenata, Canzone per un’amica. E’ scrittore di gialli, di romanzi autobiografici, sporadicamente anche attore. Ma è ancora di più:  un  mito per più di una generazione che  lo ha sentito e lo sente vicino, compagno, amico.

Egidia Beretta
Beretta Egidia

E’ la mamma di Vittorio Arrigoni, attivista per la  pace ucciso a  a Gaza nella notte tra il 14 e il 15 aprile 2011. Egidia  una donna impegnata in politica (è stata sindaco di Bulciago, in Brianza) e nel sociale, condivideva fortemente  l’impegno del figlio e le sue idee di pace.  Recentemente ha raccolto  lettere e scritti, passioni e angosce di suo figlio nel libro “Il viaggio di Vittorio”.

Giancarlo Bruni
Bruni Giancarlo

Frate dei servi di Maria e monaco della comunità di Bose è docente emerito presso la Pontificia facoltà teologica Marianum di Roma.  Impegnato in un assiduo ministero di predicazione in Italia e all’estero è apprezzato per la profondità, la vastità e l’apertura dei suoi interventi.

Annalisa Insardà
Insarda Annalisa

E’ una bravissima attrice di teatro e di cinema. Ha esordito nel teatro classico,  si è poi dedicata al cinema  (Lettere dalla Sicilia, E’ tempo di cambiare) alle fiction televisive (Vivere, Ricominciare, Carabinieri, Un caso di coscienza) . È attiva anche come autrice, doppiatrice e  insegnante di recitazione. A Romena presenterà il reading “La forza della tenerezza” su testi scelti da Giuseppina Brunetti.

Davide Rondoni
Rondoni Davide

È un poeta, scrittore e saggista. Le sue raccolte di poesia, pubblicate in Italia e tradotte in vari Paesi, gli sono valse alcuni dei maggiori premi di poesia. Fondatore e vicepresidente del Centro di poesia contemporanea dell’Università di Bologna,  tiene corsi di poesia e letteratura presso varie università in Italia e negli Usa. Dirige "il piccolo festival dell'essenziale" a Roma. Si occupa inoltre della cura e conduzione di numerosi programmi televisivi per diversi reti (Rai, Sky,Tv2000) quali Stupormundi, Parolà, Antivirus, In che verso va il mondo.

Antonio e Giulia Thellung
Thellung Antonio Giulia

Sono felicemente sposati da 66 anni. Genitori, nonni, bisnonni, hanno vissuto tante esperienze insieme. Antonio è stato fondatore di comunità, pilota d'auto, ricercatore, pittore, scrittore, e per molti anni si è dedicato all'assistenza di malati terminali. Ha anche pubblicato diversi libri.

Maria Volpe
Volpe Maria

Ispettore di polizia, è responsabile dell'ufficio Minori della Questura di Agrigento.  Per i minori che arrivano sui barconi a Lampedusa è conosciuta come “mamma Maria” per la sensibilità e la cura con cui svolge il suo compito. Per gli stessi motivi  il presidente della Repubblica Sergio Mattarella le ha conferito l'onorificenza di "Ufficiale dell'ordine al merito della Repubblica italiana".

 

PER INFO E ISCRIZIONI:
Tel. 339 7055339 (Lun-Mer-Ven dalle 14,30 alle 18,30) email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Calendario 2016-2017

Copertina Calendario 2016 17Il calendario completo delle attività di Romena

Visualizza

Giornalino di Romena

5 La piccola bellezzaLeggi l'ultimo numero
"La piccola Bellezza"
n°5 Luglio 2017

Come richiedere il Giornalino

Romena Video

Contatti

FRATERNITÀ di ROMENA
52015, Pratovecchio (AR)
Come Arrivare (mappa)

Tel. 0575-582060
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.I. 02149810513
C.F. 92076490512

Privacy Policy

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Romena!
Clicca sul link "Iscriviti" e scegli la tua provincia di residenza.