Un lunedì speciale: 8 dicembre a Romena

Scritto da Redazione on . Postato in News da Romena

Famiglia e clown
Due eventi distinti ma con un forte legame tra loro caratterizzeranno Lunedì 8 dicembre a Romena, una giornata davvero speciale. Sarà la giornata delle famiglie che si ritovano per l'appuntamento mensile di dicembre, un incontro che è però aperto a tutti dove si parlerà del tema “I figli, vicini e lontani”. Ma sarà anche una giornata all'insegna del divertimento con “Sunrisas”, Il teatro di strada che arriva a Romena per uno spettacolo per grandi e piccini. Tutto ha inizio a partire dalle ore 14, ma se volete fare il pranzo a Romena i nostri locali saranno ben lieti di ospitarvi.

 

 “I figli, vicini e lontani”, lunedì 8 la giornata delle famiglie

Sarà dedicata ai figli, la prossima giornata delle famiglie, in programma a Romena lunedì prossimo 8 dicembre. Appuntamento a fine mattina per vivere insieme una giornata caratterizzata da momenti di incontro e riflessione (l'incontro in pieve dalle ore 14.30 con l'intervento di don Luigi Verdi alle 15), da laboratori per i bambini (in parallelo all'incontro degli adulti), dallo spettacolo per tutti con “I pagliacci senza frontiere” (ore 15.30) che precederà la messa....
Per ulteririo info vai alla pagina del Gruppo famiglie

Cari Amici di Romena
Si avvicina un’altra giornata dedicata all’incontro delle Famiglie! Lunedì 8 dicembre affronteremo il tema della "I figli, vicini e lontani". Vi ricordo che dall'incontro dello scorso Ottobre, abbiamo sperimentato e iniziato gli incontri con le Famiglie con orario rivisto e l'organizzazione delle giornate rivisitate. Questo nasce dal bisogno di garantire uno spazio al chiuso per svolgere le attività con i bambini. Per cui ci incontreremo verso l'ora di pranzo, per chi vorrà condividere il pasto nei nuovi locali di Romena. Vi ricordiamo a questo proposito che il Bar-Ristoro può provvedere a preparare ottimi piatti, avendo cura di avvertire della vostra presenza con una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dalle 14.00 i bambini saranno accolti nelle "Sala del Camino" per un laboratorio di Costruzione di un Burattino! Laboratorio per bimbi e adulti di tutte le età! Alle 14.30, mentre i bambini giocheranno nei loro spazi in Pieve ci sarà l'incontro sul tema della giornata e alle 15 don Luigi concluderà con il cammino dell'Avvento riprendendo il tema delle famiglie con "Nascerà un figlio". Alle 15.30 la Pieve si animerà con lo Spettacolo per tutti dei “Pagliacci senza frontiere”.
Vi aspettiamo!

Stefania Ermini

 


“Sunrisas”, Il teatro di strada a Romena lunedì 8 dicembre ore 15.30

Gunter 1

Sunrisas è uno spettacolo vario e mirabolante, è un’insieme di brevi performance che stupisce il pubblico per la sua immediatezza, comicità, intelligenza e poesia. Ricco di interazione e calore umano, è una classica performance d’insieme di artisti appartenenti all’ associazione di cooperazione internazionale “Pagliacci senza Frontiere”- Italia.
Gunter Rieber, clown, Sara Goldoni, burattinaia,sara goldoni-burattini Urana Marchesini, acrobata, Marta Pistocchi, violinista, fanno parte della sezione italiana di Payasos sin Fronteras, ONG di Barcellona (Spagna) a carattere internazionale formata da artisti e persone solidali.

Pagliacci senza frontiere crede che la risata sia un diritto che ci appartiene a tutti in egual misura e denuncia che c’è molta gente nel mondo, adulti e bambini, che hanno bisogno di ridere e non lo possono fare. Utilizzando la risata come mezzo, gli artisti offrono i loro spettacoli, caricati di valori come la speranza, la fiducia, l’ottimismo, il dialogo e la convivenza, per rendere più sopportabile la vita quotidiana delle bambine e dei bambini che si trovano in situazioni sfavorevoli (pagliaccisenzafrontiere-italia.webs.com).

Urana acrobataLo spettacolo di Romena sarà a ingresso libero, ma servirà anche a sensibilizzare sulla attività di Pagliacci senza frontiere e a raccogliere eventuali offerte che saranno destinate alla prossima spedizione di Pagliacci senza Frontiere – Italia in un Paese dove ci sia particolare bisogno dell'intervento dei pagliacci.marta pistocchi-violinista

 

Calendario attività 2019

Romena Programma 2019 CopertinaIl calendario completo delle attività di Romena

Visualizza

Giornalino di Romena

12 Tornare Umani CopertinaPuoi ricevere la versione cartacea del Giornalino a casa tua.
 

Romena Video

Contatti

FRATERNITÀ di ROMENA ONLUS
52015, Pratovecchio Stia (AR)
Come Arrivare (mappa)

Tel. 0575-582060
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.F. 92076490512

Privacy Policy

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Romena!
Clicca sul link "Iscriviti" e scegli la tua provincia di residenza.