Domenica 11 marzo: una giornata di incontri a Romena per il convegno "Semplicemente vivere"

Scritto da Redazione on . Postato in News da Romena

convegno 11 marzo2Un'orchestra, la Sanitansamble, formata da ragazzi che con la musica vogliono scrivere un destino diverso al loro quartiere, a Napoli. Uno dei poeti e scrittori più amati e seguiti, Franco Arminio. Uno sorella che ha per convento le strade del mondo, Giovanna Negrotto Cambiaso.
Tre storie speciali che si incroceranno domenica 11 marzo a Romena per una giornata speciale di incontro organizzata dalla Fraternità sul tema “Semplicemente Vivere”. 
Filo conduttore del percorso, che si svilupperà da mattina a sera, saranno infatti la ricerca di pratiche, idee, stili di vita per ritrovare la semplicità del vivere, e per ricominciare a apprezzare la bellezza del quotidiano.

ECCO TUTTE LE INFORMAZIONI PER PARTECIPARE…

Per informazioni e iscrizioniQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; 0575 58 20 60 (dalle 10 alle 17, escluso martedì e mercoledì) oppure compila il modulo che segue: ci aiuterà a sapere quante persone arriveranno e quindi a organizzare nel modo migliore l'accoglienza e il pranzo.
È prevista un’offerta libera per contribuire alle spese del convegno.

 

franco arminio3Franco Arminio è stato definito da Roberto Saviano “uno dei poeti più importanti di questo Paese”. Scrittore, documentarista, oltrechè poeta, tutta la sua opera porta nel cuore una profonda passione per la dimensione paesana, per la natura che avvolge e scandisce i ritmi, per l’immediatezza del rapporto quotidiano con la vita e con la morte.

 

 

 

negrotto cambiasio2Giovanna Negrotto Cambiaso è una pellegrina della vita e della fede. Ha girato a piedi senza soldi, ma con tanta gioia di conoscere e di amare, l'Italia e l'Africa, la Norvegia, la Turchia, gli Stati Uniti e l'India. Ha dedicato tutta la vita al dialogo e alla pace scegliendo come convento le strade del mondo.
Guarda il video…

 

 

 

sanitansamble orchestrawebL’Orchestra Sanitansamble è un'orchestra che coinvolge i bambini e i giovani del Rione Sanità di Napoli in un percorso educativo e di crescita centrato sulla musica. E’ uno dei simboli del percorso di rinascita di un quartiere spesso associato a storie di degrado e marginalità.
Diretta dal maestro Paolo D’Acunzo, l’orchestra Sanitansamble si è esibita anche davanti al Papa, al presidente della Repubblica e in varie trasmissioni televisive.
Guarda il trailer di presentazione…

 

Calendario 2018

Copertina Programma 2018Il calendario completo delle attività di Romena

Visualizza

Romena Video

Contatti

FRATERNITÀ di ROMENA ONLUS
52015, Pratovecchio Stia (AR)
Come Arrivare (mappa)

Tel. 0575-582060
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.F. 92076490512

Privacy Policy

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Romena!
Clicca sul link "Iscriviti" e scegli la tua provincia di residenza.