CORSO PER PRETI, RELIGIOSE E RELIGIOSI: un percorso dal 27 al 30 agosto per innamorarsi della realtà

Scritto da Redazione on . Postato in News da Romena

Locandina Corso religiosi 2018SONO APERTE LE ISCRIZIONI al corso per religiosi (scarica locandina): un percorso di 4 giorni in cui i sacerdoti, i religiosi e le religiose possono confrontarsi e respirare quel vento nuovo che Papa Francesco ha portato. Guideranno il corso don Luigi Verdi, la teologa Antonietta Potente e sorella pellegrina Giovanna Negrotto Cambiaso.
Per info e iscrizioni: 0575 582060 dalle ore 10 alle ore 17 (esclusi il martedì e il mercoledì).

Leggi le biografie

 

 

 

 

 

 

antonietta potente a np 1151802Antonietta Potente, Suora domenicana e teologa, ha vissuto gran parte della sua vita in una famiglia Indios in Bolivia, impegnandosi in prima linea nel dialogo interreligioso e per i diritti delle donne, per l’equilibrio economico e per l’ambiente. Antonietta ha sviluppato una riflessione teologica tra le più profonde e originali, che parte da un ripensamento totale della vita religiosa alla luce di una spiritualità ancorata al presente.

 

luigi verdiDon Luigi Verdi, Prete della diocesi di Fiesole ha fondato nel 1991 la Fraternità di Romena (Arezzo), luogo di incontro e di ricerca per molti “viandanti” che vi sostano in cerca di una vita più autentica ed essenziale. È autore di numerosi testi di spiritualità tra cui “La realtà sa di pane”, “Dio guarda il cuore”, “La chiesa della tenerezza”, “Il domani avrà i tuoi occhi”, tutte edite dalle Edizioni Romena.

 

DSC 0064Giovanna Negrotto Cambiaso, è una pellegrina della vita e della fede. Ha girato a piedi senza soldi, ma con tanta gioia di conoscere e di amare, l’Italia e l’Africa, la Norvegia e la Turchia, gli Stati Uniti e l’India. Sorella Giovanna, che oggi ha 83 anni, ha dedicato tutta la vita al dialogo e alla pace scegliendo come convento le strade del mondo. 

 

 

Calendario 2018

Copertina Programma 2018Il calendario completo delle attività di Romena

Visualizza

Giornalino di Romena

9 debolezza forza.jpgPuoi ricevere la versione cartacea del Giornalino a casa tua.
 

Romena Video

Contatti

FRATERNITÀ di ROMENA ONLUS
52015, Pratovecchio Stia (AR)
Come Arrivare (mappa)

Tel. 0575-582060
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.F. 92076490512

Privacy Policy

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Romena!
Clicca sul link "Iscriviti" e scegli la tua provincia di residenza.