“Parole che cambiano la vita” il libro scelto per voi da edizioni Romena

Scritto da Redazione on . Postato in News da Romena

Parole VannucciAlla vigilia del '68 un gruppo di studenti universitari invita padre Giovanni Vannucci a confrontarsi con lui sui temi della fede, della vita e dell'impegno sociale. 
Cinquanta anni dopo riemergono da un cassetto le trascrizioni di alcuni di quegli incontri. Nel rileggerle, gli studenti di allora, ormai approdati alla pensione, si rendono conto di quanto quelle parole abbiano accompagnato, sostenuto e orientato tutto il loro percorso umano e professionale. Nasce la decisione di condividere in un libro il frutto di quegli incontri, offrendo quelle parole che hanno cambiato la loro vita. Lo fece allora, per quei giovani spiriti inquieti. Lo farà anche oggi, per qualunque viandante dello spirito che, anche solo per qualche pagina, si fermerà ad ascoltarlo.

Il libro è disponibile presso il punto vendita della fraternità e anche on line.

 Guarda video presentazione 

Acquista on line

Giovanni Vannucci
VannucciNato a Pistoia nel 1913, Giovanni Vannucci ha percorso i 71 anni della sua esistenza da “pellegrino dell’assoluto”. Frate nell’Ordine dei Servi di Maria, è stato studioso e insegnante di materie bibliche e di storia delle religioni. Protagonista negli anni Cinquanta e Sessanta del Rinascimento spirituale fiorentino con David Turoldo, Lorenzo Milani, Ernesto Balducci, ha vissuto, come loro, le dure resistenze di una Chiesa che non sapeva accettare uno sguardo così aperto e profetico. Nel 1967, alle Stinche, in un angolo nascosto del Chianti, ha trovato il suo frutto maturo: un eremo dove vivere e accogliere ogni persona in uno stile armonioso e libero. Il 18 giugno 1984 un infarto lo ha messo in contatto diretto con quel Dio cui si è rivolto per tutta la vita. Ma non ha interrotto il suo cammino sulla terra: dal seme delle sue idee continuano a nascere frutti preziosi.

 

La Edizioni Romena, casa editrice della fraternità, si propone di affrontare i grandi temi della vita e della spiritualità con semplicità e immediatezza, cercando di parlare al cuore di ogni possibile lettore, credente e non credente, proveniente da qualsiasi cammino. Tutte le pubblicazioni sono in vendita on line oltre ad essere presenti nel punto vendita della fraternità e presso le librerie San Paolo.

Vai al catalogo

 



Edizioni Romena: shop on line

Banner Edizioni 2018

Giornalino di Romena

10 Innamorarsi della realtaPuoi ricevere la versione cartacea del Giornalino a casa tua.
 

Romena Video

Contatti

FRATERNITÀ di ROMENA ONLUS
52015, Pratovecchio Stia (AR)
Come Arrivare (mappa)

Tel. 0575-582060
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.F. 92076490512

Privacy Policy

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Romena!
Clicca sul link "Iscriviti" e scegli la tua provincia di residenza.