La Domenica a Romena: un giorno insieme

Scritto da Redazione on . Postato in News da Romena

domenicaRomenaOgni domenica (salvo convegni o incontri speciali), Romena accoglie tanti amici e offre la possibilità di partecipare agli appuntamenti importanti che scandiscono la giornata:
- ore 11: Lode del mattino animata con canti, preghiera, meditazione e riflessione sul vangelo del giorno legato alle parole a noi care di Romena. Uno spazio intimo dove potersi ritrovare e ricentrare nella fatica della settimana o del tempo dell'esistenza che stiamo vivendo.
- ore 13.15: possibilità di relax e giochi anche per i bambini
- ore 15: Via della Resurrezione. Camminata meditativa lungo il sentiero di Romena stimolati dalle 8 parole che aiutano a risorgere, perchè ricominciare è come rinascere. Non una "via crucis", ma una "via della risurrezione" che nello stile di Romena vuole aiutarci a trovare l'oro nelle ferite, unica eredità di un oltre che il Risorto ci chiama già a vivere ora! Cammino, silenzio, riflessione e segni concreti che si snodano in momenti di leggerezza, di esercizio e di abbraccio per farci sentire a casa. Al percorso sono dedicati 8 libri raccolti in un cofanetto (acquistabili singolarmente o come intera collana) che approfondiscono i temi delle otto tappe (vai al catalogo)  e ci aiutano a camminare dentro la nostra vita, trasformandola! 
- ore 17: la Messa conclude la giornata.

Calendario 2018

Copertina Programma 2018Il calendario completo delle attività di Romena

Visualizza

Giornalino di Romena

7 Un nuovo inizioPuoi ricevere la versione cartacea del Giornalino a casa tua.
 

Romena Video

Contatti

FRATERNITÀ di ROMENA ONLUS
52015, Pratovecchio Stia (AR)
Come Arrivare (mappa)

Tel. 0575-582060
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.F. 92076490512

Privacy Policy

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Romena!
Clicca sul link "Iscriviti" e scegli la tua provincia di residenza.