Domani sera, sabato 24, il grande concerto di Simone Cristicchi con orchestra a Romena

Scritto da Redazione on . Postato in News da Romena

DSC 3712Sono in pieno corso, a Romena i preparativi per il grande evento musicale di domani sera, sabato 24 agosto (ore 21): il concerto di Simone Cristicchi accompagnato dall’orchestra Oida diretta dal maestro Valter Sivilotti, con Amara quale ospite speciale.
Il concerto si svolgerà all’aperto, per questo l’instabilità meteo di questi ultimi giorni ha creato qualche timore:  ma secondo le ultime previsioni meteorologiche c’è una limitata possibilità di pioggia solo nel pomeriggio di sabato. Se anche questa eventualità si verificasse, fanno sapere gli organizzatori, il concerto si terrà ugualmente. 
Nel grandissimo prato di fronte all'abside della pieve romanica sarà possibile vivere una serata indimenticabile ripercorrendo il cammino di questo eclettico artista che in 20 anni di carriera ha saputo emozionare con le sue canzoni ma anche con i suoi spettacoli di teatro civile. Insieme all'Orchestra Instabile di Arezzo (Oida) proporrà una vasta panoramica delle sue canzoni da “Ti regalerò una rosa” con cui vinse il festival di Sanremo 2007, a “Abbi cura di me”, la canzone presentata all’ultimo festival della canzone italiana e con cui ha vinto il Premio Sergio Endrigo alla miglior interpretazione, e il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale. Nel corso della serata Cristicchi avrà come ospite d’onore Amara, la cantautrice toscana, autrice di canzoni come “Che sia benedetta” e “Il peso del coraggio” portate al successo da Fiorella Mannoia.

Cristicchi presenta il concerto

La serata è stata voluta e organizzata dall'Associazione Romena Accoglienza in collaborazione con Fraternità di Romena Onlus e Fondazione Baracchi nel segno della grande amicizia con l’artista romano.
Il concerto è a ingresso libero e gratuito. Chi vorrà partecipare potrà raggiungere Romena nel corso dell’intera giornata, ma l’accesso all’area del concerto (il grande prato prospiciente l’abside della pieve) sarà possibile dopo le ore 19 circa. Per l’accesso all’area varranno le normative di sicurezza vigenti: in particolare nell’area del concerto non potranno essere portate sedie, ombrelli, oggetti in vetro, ecc…. 
Verrà inoltre predisposto un servizio navetta con partenza dall'abitato di Pratovecchio.

INGRESSO LIBERO E GRATUITO

Oltre al punto ristoro, per il pranzo di sabato 24 agosto è attivo il servizio di pasto a vassoio (primo, secondo, contorno, dolce, acqua, pane e coperto). È consigliata la prenotazione scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando, tutti i giorni dalle 9 alle 17, al 338 90 20 346 (Luca) anche via sms o whatsApp.
Per la sera invece il punto ristoro effettuerà servizio di caffetteria con vendita di bevande e dolci mentre presso la cucina "Il Chiostro" sarà possibile acquistare panini e schiacciate farcite.

Scarica piantina viabilità concerto

Calendario attività 2019

Romena Programma 2019 CopertinaIl calendario completo delle attività di Romena

Visualizza

La rivista di Romena: il "giornalino"

13 Mio fratello CopertinaPuoi ricevere la versione cartacea del Giornalino a casa tua.
 

Romena Video

Contatti

FRATERNITÀ di ROMENA ONLUS
52015, Pratovecchio Stia (AR)
Come Arrivare (mappa)

Tel. 0575-582060
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.F. 92076490512

Privacy Policy

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Romena!
Clicca sul link "Iscriviti" e scegli la tua provincia di residenza.