CUSTODE DELLA LUCE

Scritto da Redazione on . Postato in Libri

07_5-Giovanni-Vannucci-Custode-CopertinaMassimo Orlandi

GIOVANNI VANNUCCI
custode della luce

 

"Ciascuno di noi è un messaggio che Dio manda al mondo, una parola irripetibile che ha pronunciato, e che non ripeterà più."

Giovanni Vannucci

 

David Turoldo lo considerava suo maestro oltrechè amico. Don Milani permetteva a lui e a pochi altri di avvicinarlo nelle ore cupe della malattia. Ernesto Balducci, pensando alla sua vocazione di monaco, lo chiama 'il mandorlo solitario'. Come ciascuno di loro, padre Vannucci ha scritto alcune tra le pagine più innovative nel cammino spirituale del ventesimo secolo. 'Custode della luce' cerca non solo di ricostruire la vita di questa straordinaria figura di monaco, ma soprattutto di raccontarne il pensiero, le intuizioni più originali. Il cammino che si apre, insieme a padre Giovanni, è un cammino di libertà.

Massimo Orlandi, giornalista e scrittore, collabora con la fraternità sin dai suoi inizi. Per le edizioni Romena ha pubblicato Prendi il largo, Invisibile agli occhi (con Wolfgang Fasser), Le parole e il silenzio, volumi 1,2,3, e i libri-intervista La forza della leggerezza con Arturo Paoli e In molti giorni lo ritroverai con Erri de Luca.

Edizioni Romena, giugno 2004. Pagine 176, prezzo € 10
ISBN 978-88-89669-07-5

Come acquistare i libri di Romena