Corsi base

corsi-base_590

Alla base della proposta di Romena c'è un cammino suddiviso in tre corsi che ha come riferimento la parabola del figliol prodigo.
I corsi sono esperienze di incontro e di cammino con se stessi e con gli altri che si sviluppano nell'arco di un fine settimana, dal venerdì sera alla domenica pomeriggio.

Primo corso

primo-corso-200Quante volte nella vita di ciascuno di noi abbiamo vissuto momenti di smarrimento, di inquietudine, di incertezza se non di vera e propria crisi. La proposta del primo corso di Romena è quella di dare senso e valore a quei momenti, utilizzandoli per un incontro profondo con le proprie radici, con la propria autenticità. Lo dice la stessa pieve, quando in un suo capitello ci ricorda che fu costruita in tempore famis, in tempo di carestia: quella crisi era necessaria per l'esistenza stessa della pieve, ne costituiva la premessa, ne rappresentava l'opportunità.

Secondo corso

secondp-corso-200Si può provare a sentire, intuire, avvicinare la sorgente dell'infinito? Si può percepire il soffio divino che muove tutte le cose? Nel secondo corso la ricerca spirituale diventa un cammino di gesti, di ascolto, di silenzio, di contatto con le persone e con le cose. Esperienze diverse, apparentemente non collegate, ci conducono lungo sentieri d'altura, dove è più facile liberare la mente e aprire il cuore al mistero.

Terzo corso

terzo-corso-ok-200Lo spazio in cui viviamo, le persone che frequentiamo, i luoghi dove si sviluppa gran parte della nostra vita: è qui che è importante introdurre quegli elementi di novità che ci hanno reso più autentici, più vivi, più in sintonia con la vita. Il terzo corso ci propone l'esperienza più rivoluzionaria: quella di "fare casa" nel nostro quotidiano. Perchè si riesce davvero a star bene al mondo se si coltiva e si custodisce ogni giorno ciò che davvero è essenziale per noi.

Calendario 2017-2018

Copertina Programma 2018Il calendario completo delle attività di Romena

Visualizza

Giornalino di Romena

6 oro nelle feriteLeggi l'ultimo numero
"Oro nelle ferite"
n°6 Ottobre 2017

Come richiedere il Giornalino

Romena Video

Contatti

FRATERNITÀ di ROMENA ONLUS
52015, Pratovecchio Stia (AR)
Come Arrivare (mappa)

Tel. 0575-582060
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.F. 92076490512

Privacy Policy

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Romena!
Clicca sul link "Iscriviti" e scegli la tua provincia di residenza.

Condividi!

Condividi le pagine della Fraternità di Romena su Facebook, Twitter o Google+