Gianni Marmorini

gianni marmorini 600x400

Don Gianni è uno speciale compagno di viaggio per i tanti viandanti di Romena. Per anni ha infatti tenuto decine di primi corsi prima di dedicarsi completamente allo studio della Parola e alla sua parrocchia di Papiano, presso Stia (a pochi chilometri da Romena).
Gianni si getta nell’immenso mare biblico con una passione e una dedizione assoluta, e ne esce con tante perle di una sapienza semplice, accessibile, vitalizzante.

Per informazioni: Daniela Degl'Innocenti - tel. 055 645767

Le omelie di don Gianni

Dal mese di febbraio 2019 don Gianni ci accompagnerà con le sue riflessioni sul vangelo della domenica. Un'occasione preziosa per cercare di entrare nella Bibbia con semplicità ed entusiamo e farla respirare nelle nostre vite.

Ascolta le omelie

Il tempo di fraternità con don Gianni Marmorini

fraternitaCapodannoNella settimana a cavallo tra Natale e i primi giorni del 2019 Romena ha ospitato tanti amici in cerca di uno spazio di incontro e di calore in cui condividere questo momento speciale dell'anno. Ogni giorno nella sala del mandorlo si sono alternati collaboratori speciali di Romena per alimentare lo stare insieme di proposte e di cammini. Vi proponiamo uno di questi incontri: quello con Gianni Marmorini, sacerdote, amico di Romena da tanti anni, e appassionato studioso della Bibbia che riesce a ritrasmettere con entusiasmo e semplicità facendola respirare dentro le nostre vite. 

"Accolti da Dio nella nostra fragilità": questo il messaggio racchiuso nel nuovo libro di Gianni Marmorini

DSC 3392Un pomeriggio intenso quello che ha accompagnato la presentazione del libro di don Gianni Marmorini “Isacco il figlio imperfetto” (vai alla scheda); libro in cui si esplora con passione e competenza la figura di Isacco, secondo patriarca di Israele, sostenendo l’ipotesi di una sua disabilità. Una presentazione che ha visto anche la preziosa presenza di Lidia Maggi, pastora della chiesa battista e teologa. "Con questa pubblicazione don Gianni ci ha permesso di slegare la scrittura, trasformando un libro in una parola che ci parla, in una vicenda viva che ha a che fare con le nostre storie, che mette a fuoco la paura del non essere accettati con le nostre imperfezioni, per liberarci e offrici un altro sguardo. Uno sguardo che ci riconcilia con le nostre imperfezioni e ci spinge a cercare Dio proprio partendo dalle nostre imperfezioni".

Guarda video

Calendario attività 2019

Romena Programma 2019 CopertinaIl calendario completo delle attività di Romena

Visualizza

Giornalino di Romena

11 Tornare ad immaginarePuoi ricevere la versione cartacea del Giornalino a casa tua.
 

Romena Video

Contatti

FRATERNITÀ di ROMENA ONLUS
52015, Pratovecchio Stia (AR)
Come Arrivare (mappa)

Tel. 0575-582060
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.F. 92076490512

Privacy Policy

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Romena!
Clicca sul link "Iscriviti" e scegli la tua provincia di residenza.

Condividi!

Condividi le pagine della Fraternità di Romena su Facebook, Twitter o Google+