Appuntamento: 11 Luglio 2021 ore 15:30

Una domenica intensa, una giornata interamente dedicata a un grande, meraviglioso amico di Romena. Domenica 11 luglio sarà scandita da due appuntamenti che avranno come filo conduttore il ricordo vivo di Fra Giorgio Bonati.

 

Il programma

  • ore 11.00: don Luigi inaugurerà il nuovo eremo di Coltriciano. Nel bellissimo casolare ristrutturato, situato a poche centinaia di metri dalla pieve, sarebbe dovuto andato a vivere fra Giorgio. Ci sarà lo stesso, nello stile, nei pensieri e grazie anche all’albero di olivo che vi è stato collocato, in suo ricordo.
  • Dopo l’inaugurazione, che avverrà nel prato antistante l’eremo, sarà possibile visitare Coltriciano a piccoli gruppi.
  • ore 15.30: il secondo momento della giornata dedicato a fra Giorgio. In auditorium* verrà presentato il libro che raccoglie le sue riflessioni, i suoi pensieri del risveglio, quelli che condivideva con tantissimi amici sui social. Il libro, intitolato “Buongiorno infinito” sarà protagonista di un incontro corale cui parteciperà, oltre a don Luigi, la teologa Antonietta Potente e che sarà animato dalle letture e dalle musiche di Luca Mauceri. La conduzione del pomeriggio sarà curata da Massimo Orlandi.
  • ore 17.00: la messa, nel grande prato di fronte alla pieve, concluderà la giornata.

* ingresso libero e gratuito nel rispetto della normativa Covid. Per accedervi occorrerà compilare un piccolo modulo all’ingresso.