Prossimo appuntamento: 4 Settembre 2020

Il “campo di lavoro” è un’esperienza aperta a tutti che da’ la possibilità di vivere lo stile della vita all’Eremo nei suoi ritmi.

Si inizia presto la mattina con la sveglia alle ore 6, la camminata nella natura ascoltandone e godendone il risveglio, il fermarsi per le lodi del mattino, le letture di ispirazione per la giornata. Per le ore di lavoro vengono fatti piccoli gruppi che si occupano chi dell’orto, chi di potature, di manutenzione della casa, chi di cucinare per tutti o altro ancora secondo il momento e la stagione; ognuno con l’esperienza di ciò che sa fare o con la curiosità e la disponibilità di provare ciò che non ha mai fatto.

Il campo di lavoro è proposto come un’opera comunitaria fatta per la comunità, si lavora insieme e per gli altri, iniziando o proseguendo un lavoro che poi da noi o da altri verrà portato ancora avanti. Lavoriamo fuori ma sopratutto dentro di noi, seguendo il tema annuale dell’Eremo che viene proposto e si articola nei 10 incontri dell’anno. Si può seguire tutto il percorso annuale o partecipare  a singoli incontri. Si consiglia comunque ogni mese di fare presto l’iscrizione perché le richieste sono sempre numerose, e di confermare una settimana prima dell’inizio.

Il campo di lavoro ha inizio con la cena del venerdì e termina con il pranzo della domenica.

Da portare: vestiti e guanti da lavoro, scarponi, sacco a pelo o lenzuola, asciugamani e tutto l’essenziale per l’igiene personale.

Temi trattati

    • maggio: Amare di più ***
    • giugno: Nutrirsi attraverso il Santo godimento
    • settembre: Festeggiamo la semplicità e godiamola fino in fondo
    • ottobre: Affidarsi al passaggio
    • novembre: Marmellata in campo, Nutriamoci dei frutti del nostro cammino

*** Non sarà attiva l’accoglienza partecipanti al convegno di Romena “La disciplina della terra”

 

Prossime date

Contatti

Per informazioni e prenotazioni: preferibilmente via mail quorle@romena.it oppure 348 22 07 913
N.B. La conferma definitiva alla partecipazione deve essere data almeno una settimana prima dell’inizio del periodo scelto.