fbpx

Con San Francesco a Romena

a Coltriciano
Prossimo appuntamento: dal 14 Giugnoore 14:00al 18 Giugnoore 17:00
Pellegrinaggio a piedi dall’eremo di Cerbaiolo a Romena passando da La Verna e Camaldoli con fra Giorgio Beghini.

Mercoledì 14/6: Ritrovo a Romena… nel primo pomeriggio partenza in macchina verso l’eremo di Cerbaiolo (circa 1 ora e 30 minuti…). Sistemazione e introduzione al cammino. Cena e pernottamento (portare lenzuola -o sacco lenzuolo?- e asciugamani).

Giovedì 15/6: Messa e colazione. Partenza in macchina da Cerbaiolo fino a sopra Pieve Santo Stefano. Si lasciamo le macchine e si procede tutti insieme a piedi verso il santuario di La Verna (circa 15 Km). Arrivo, sistemazione presso l’Oasi san Francesco e pernottamento.

Venerdì 16/6: Colazione e partenza da La Verna arrivo e pernottamento a Badiaprataglia

Sabato 17/6: fino all’eremo di Camaldoli

Domenica 18/6: passando per il monastero di Camaldoli rientro. Celebrazione Eucarestia a Romena ore 17.00.

 

Saranno quattro giorni di cammino e spiritualità, immersi nella fantastica natura del Casentino e illuminati dalla testimonianza viva di San Francesco d’Assisi. Vivremo intensamente la Fraternità attraverso momenti di cammino a piedi, di fatica, di riflessione, di silenzio, di condivisione e spensierata allegria. Il cammino a piedi sarà impegnativo (mediamente le tappe giornaliere saranno di 15-20 Km al giorno), ma tranquillo. Servirà un buono spirito di adattamento per i pernottamenti (in case autogestite o alloggi semplici) e di servizio e aiuto reciproco per la preparazione dei luoghi e alcuni pasti. Ma certamente sarà una esperienza rigenerante, pacificante e stimolante per il percorso di vita di ciascuno.

Ritrovo presso la pieve di Romena nel primo pomeriggio (ore 14.00) di mercoledì 14 giugno.

Rientro a Romena per la messa (ore 17.00) di domenica 18 giugno.

Il costo complessivo (che comprende pernottamenti, colazioni e cene, -sono esclusi i pranzi per i quali ci organizzeremo nel cammino con panini e quant’altro- il supporto logistico di un mezzo che porterà i bagagli pesanti…) sarà di circa 200 Euro a persona.

Il numero massimo di partecipanti sarà di 25 persone.

Informazioni e iscrizioni: fra Giorgio 351 720 6244

Prossime date

  • 14 - 18 Giugno
  • 14 - 18 Giugno