Appuntamento: 18 Luglio 2021 ore 11:00

È uno dei poeti italiani più amati, più letti, più citati e condivisi sui social. E’ un paesologo, come si definisce, cioè un acuto osservatore dell’Italia dei piccoli paesi, che custodisce straordinari tesori di umanità. E’ infine un incomparabile affabulatore.
Franco Arminio sarà di nuovo a Romena per un incontro poetico aperto a tutti che prenderà vita nel nostro auditorium.
L’incontro è organizzato in collaborazione con il festival “Naturamente pianoforte”** che in quei giorni si sviluppa in tutta la valle con tanti concerti.

Di solito i nostri appuntamenti con grandi testimoni avvengono nel pomeriggio, ma nel caso di Arminio invece l’appuntamento è al mattino, alle ore 11. Mi raccomando: non perdete questa straordinaria occasione.
Per partecipare all’incontro, che avverrà nel rispetto della normativa Covid, basterà compilare un piccolo modulo che sarà disponibile all’ingresso dell’auditorium.

 

Il programma della domenica

  • ore 11.00: incontro poetico con Franco Arminio in auditorium. Aperto a tutti.
    L’ingresso è libero e gratuito nel rispetto della normativa Covid. Per accedervi occorrerà compilare un piccolo modulo all’ingresso.
  • ore 15.30: visita guidata alla pieve e agli spazi della Fraternità
  • ore 17.00: la messa, nel grande prato di fronte alla pieve, concluderà la giornata.

** Nell’ambito del festival “Naturalmente pianoforte”, domenica 18 luglio è previsto, alle ore 05.30 nei pressi della Pieve di Romena, il concerto all’alba di Ricciarda Belgioioso e Walter Prati (ingresso libero con prenotazione su naturalmente pianoforte).