Lettura inclusiva e popolare della Bibbia
a Coltriciano
Appuntamento: dal 25 Ottobreore 18:00al 30 Ottobreore 15:00
Vieni chiunque tu sia… questo è il motto di Romena, e quindi può succedere che Gianni e Andrea ci guidino nella lettura della Bibbia, intrecciando le loro diverse sensibilità e attingendo ai loro cammini di vita.
Storie divergenti o convergenti? Quando si ascoltano le parole di Gesù con l’antenna delle proprie categorie di vita…
Un weekend insieme, da venerdì sera a domenica pomeriggio, per leggere e curare l’ascolto, il confronto e l’apertura esistenziale.
Gianni Novello
Di origine veneta, Gianni Novello ha studiato scienze politiche e teologia. I suoi studi e la sua vocazione lo hanno aiutato ad una grande attenzione ai segni dei tempi.
Prima di arrivare a Romena è stato per 35 anni nella sua comunità a Rossano, in Calabria. Con varie permanenze in America Latina, Centrale e in Africa, ha creato tanti legami di solidarietà e di amicizia in molti Sud del mondo. Ha rivestito incarichi significativi in Pax Christi International. A Romena collabora per gli incontri e le lodi della domenica; organizza tempi di fraternità ‘in viaggio’ in Italia e altrove, soprattutto in Africa.
Andrea Pegoretti
Programmatore pentito con un passato da autore, attore e formatore teatrale, lavora come tuttofare presso la Fraternità di Romena dove è anche responsabile delle attività per i giovani.
Si dichiara non credente ma i credenti non gli credono. È in ricerca in due direzioni: verso l’interno, curando la consapevolezza di sé, e verso l’esterno, dedicandosi all’ascolto dell’Altro e coltivando la compassione.