Si ricorda che, in attesa dei nuovi provvedimenti governativi,
tutte le attività sono temporaneamente sospese
Prossimo appuntamento: 14 Giugno 2020
Ogni mese l’Eremo di Quorle apre le porte per alcuni giorni di vita condivisa, un’esperienza per vivere la vita di tutti i giorni all’Eremo, nel suo ritmo quotidiano.
La giornata segue uno schema orario scandito e regolare che ci aiuta ad uscire dalle nostre attività abitudinarie.
Si comincia la mattina con la sveglia alle ore 6 e la “Camminata dello stupore” tra i suoni e i profumi del bosco al risveglio, le lodi de mattino arricchite da letture di testi inerenti al tema annuale dell’Eremo.
Poi dopo colazione ci si dedica al lavoro quotidiano che può essere nell’orto, nei campi, nel bosco a pulire sentieri, a cucinare per il gruppo o ad accogliere chi è di passaggio.
Negli spazi lasciati al tempo personale ognuno coltiva ciò che vuole, una camminata solitaria nella natura, una lettura, il proprio riposo 
La giornata si conclude con le lodi della sera, la cena e la condivisione delle esperienze della giornata vissute fuori e dentro di noi.
La settimana inizia la domenica dopo la Messa di Romena e termina con il pranzo del venerdì.
Nelle settimane in cui è presente Wolfgang è possibile richiedere colloqui personali con lui.
Si portano vestiti da lavoro, da campagna, caldi o freschi secondo la stagione, scarponi, sacco a pelo e lenzuoli, effetti personali, lasciando a casa tutto il superfluo.

Prossime date

Contatti

Per informazioni e prenotazioni: preferibilmente via mail quorle@romena.it oppure 348 22 07 913
N.B. La conferma definitiva alla partecipazione deve essere data almeno una settimana prima dell’inizio del periodo scelto.