Leggerezza

Leggerezza testatina

Incontro di Padova: ecco gli interventi di "Leggerezza"

03 Leggerezza PadovaUn pomeriggio intenso, zampillante di creatività e con un pubblico meraviglioso (eravamo in più di 700!) L'incontro di Romena a Padova voleva evocare la leggerezza, e la leggerezza si è presentata in tutte le forme possibili: con le testimonianze di Emma Morosini, la novantaduenne viandante che negli ultimi venti anni ha percorso quasi 40.000 km a piedi, e di William Boselli, ballerino della vita, a dispetto della malattia che lo blocca su una sedia a rotelle. Ermes Ronchi e Marina Marcolini hanno poi letto la leggerezza con gli occhi della Bibbia e il passo delicato della poesia. Luca Mauceri ha invece  portato in dote al pomeriggio il suo dono di artista poliedrico, attore, musicista, compositore;  Saba De Rossi e Davide Antonio Pio, con le loro canzoni e le loro straordinarie voci,  hanno completato il quadro artistico offrendo un finale indimenticabile sulle note di Let it be.

Sono disponibili i video di tutti gli interventi su questa pagina di You tube; gli audio degli interventi da ascoltare e scaricare si possono trovare invece alla pagina Podcast

Pier Luigi Ricci e la "Leggerezza del vivere"

Pigi Pier Luigi Ricci 2010 800x533È il nostro Pigi questa volta a parlarci della Leggerezza. Pier Luigi Ricci conduce il 1° corso di Romena e sa quanto importante sia abbracciare la leggerezza nella vita: nei momenti di crisi, nel rapporto con se stessi e con gli altri. La leggerezza apre il nostro sguardo, ci consente di ritrovare tutte le nostre energie. E ci aiuta a volerci bene così come siamo... Ma ecco, ora potete ascoltare il suo intervento integrale dedicato proprio a questo tema nella pagina Podcast di Romena.

Domenica prossima (ore 15.30) Giorgio Bonati introduce al nuovo tema di quest'anno: la leggerezza

giorgio bonati apr 2014Stiamo per scandire un nuovo passo lungo il percorso della Via delle Resurrezione, al cui cammino dedichiamo un anno speciale di Romena, quello dei nostri 25 anni. Nei mesi di ottobre e novembre ci dirigiamo verso la leggerezza. Una leggerezza che intendiamo come leggerezza del vivere, leggerezza del non portare fardelli, leggerezza di offrirci senza il peso di paure, al cammino della vita.
Il tema sarà introdotto domenica prossima, 9 ottobre, da Fra Giorgio Bonati.
Giorgio è stato per tre anni con noi, a Romena, portando il suo sorriso, le sue attenzioni, la sua grande disponibilità umana, il suo valore grandissimo di persona e di religioso. Il legame con Fra Giorgio Bonati continua: con la sua comunitò di frati a Varese c'è un filo diretto costante.
In questo fine settimana Giorgio, insieme a Grazia Panza, sarà a San Pancrazio proprio per un corso sulla leggerezza. E domenica pomeirggio introdurrà a questo tema anche gli amici di Romena che lo vorranno ascoltare. Appuntamento in pieve alle ore 15.30.

Calendario 2016-2017

Copertina Calendario 2016 17Il calendario completo delle attività di Romena

Visualizza o scarica

Giornalino di Romena

3 Le poche cose che contanoLeggi l'ultimo numero
"Le poche cose che contano"
n°3 Febbraio 2017

Come richiedere il Giornalino

Romena Video

Contatti

FRATERNITÀ di ROMENA
52015, Pratovecchio (AR)
Come Arrivare (mappa)

Tel. 0575-582060
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.I. 02149810513
C.F. 92076490512

Privacy Policy

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Romena!
Clicca sul link "Iscriviti" e scegli la tua provincia di residenza.

Condividi!

Condividi le pagine della Fraternità di Romena su Facebook, Twitter o Google+