“TERZO CORSO”: fare casa nel nostro quotidiano
dal 5 al 7 novembre 2021 all'eremo di Quorle

Lo spazio in cui viviamo, le persone che frequentiamo, i luoghi dove si sviluppa gran parte della nostra vita: è qui che è importante introdurre quegli elementi di novità che ci hanno reso più autentici, più vivi, più in sintonia con la vita.
Il terzo corso ci propone l’esperienza più rivoluzionaria: quella di “fare casa” nel nostro quotidiano. Perchè si riesce davvero a star bene al mondo se si coltiva e si custodisce ogni giorno ciò che davvero è essenziale per noi.

Il corso è aperto a coloro che hanno già frequentato il primo e il secondo corso base ed ha posti limitati ad una massimo di n° 20 persone.
Per partecipare è necessario essere in possesso della certificazione verde come previsto dalla normativa Covid-19 vigente.

Il corso si svolge all’eremo di Romena a Quorle con Wolfgang Fasser, dalla cena del venerdì al pomeriggio della domenica. È necessario portare lenzuola o sacco a pelo, occorrente per l’igiene personale, scarponi, abiti comodi adatti alla vita in campagna. Il corso è “digital free”, senza tecnologia.

Per informazioni e iscrizioni: 0575 58 20 60, dalle 10 alle 17 (escluso martedì e mercoledì).

25-26 giugno: “L’ARCA E LA COLOMBA” con Ermes Ronchi e Marina Marcolini
corso a tema in presenza

Il diluvio universale della Bibbia diventa una metafora del presente e delle sue catastrofi: i cambiamenti climatici, la pandemia, le guerre che insanguinano il pianeta.Davanti a questi eventi, c’è però un’arca, c’è la possibilità di costruire una nuova casa comune per tutti i viventi.Nei due giorni di Romena Ermes Ronchi e Marina Marcolini cercheranno, insieme […]

CORSO FIDANZATI in preparazione al matrimonio
18-19 giugno, in presenza

Ritorna il corso in presenza dedicato ai giovani che hanno deciso di sposarsi e che vogliono prepararsi ad intraprendere questo viaggio insieme. Il corso si svolge a Romena IN PRESENZA; le iscrizioni si ricevono solo via mail a partire dal 1 maggio. Per informazioni: 370 3686603 (Luciana) – luciana.rosi@romena.it.

il tuo 5×1000 a Romena: c.f. 9 2 0 4 0 2 0 0 5 1 8
un modo semplice e immediato per sostenerci

Romena esiste, cresce, matura grazie all’incontro con ogni nuova storia. Ma vive anche per il sostegno silenzioso di chi crede che nella vita si possa trovare uno spazio dove ritrovare se stessi e gli altri. E dove si possa respirare sentendosi, finalmente, a casa. Diventare amico e sostenitore di Romena è semplice ed immediato. Devolvere la quota […]