Domenica 15 maggio: “SUI SENTIERI DELL’UMANITÀ” incontro con Soave Buscemi
auditorium di Romena, ore 15

Da oltre 30 anni, Maria Soave Buscemi è missionaria laica in Brasile dove opera come educatrice e coordina la dimensione di studi di genere e di ermeneutiche femministe del Centro studi biblici.

È anche autrice di libri di lettura popolare della Bibbia, un processo di lettura biblica comunitaria che ruota attorno a quattro parole chiave: Vita, Comunità, Società e Bibbia a partire dalle intuizioni e dall’intelligenza d’amore dei piccoli e degli invisibili della terra. E domenica prossima, in auditorium alle ore 15, ci farà vivere questa esperienza dal di dentro nell’incontro guidato da Filippo Ivardi, comboniano, già direttore di Nigrizia.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Seguirà la Messa alle ore 17,00.

Vi invitiamo a visitare la nostra libreria dove potete trovare tutte le pubblicazioni delle Edizioni Romena e gli oggetti artigianali unici realizzati dalla fraternità.
La libreria è aperta tutti i giorni (escluso martedì e mercoledì) con orario continuato dalle 10 alle 17.

25-26 giugno: “L’ARCA E LA COLOMBA” con Ermes Ronchi e Marina Marcolini
corso a tema in presenza

Il diluvio universale della Bibbia diventa una metafora del presente e delle sue catastrofi: i cambiamenti climatici, la pandemia, le guerre che insanguinano il pianeta.Davanti a questi eventi, c’è però un’arca, c’è la possibilità di costruire una nuova casa comune per tutti i viventi.Nei due giorni di Romena Ermes Ronchi e Marina Marcolini cercheranno, insieme […]

CORSO FIDANZATI in preparazione al matrimonio
18-19 giugno, in presenza

Ritorna il corso in presenza dedicato ai giovani che hanno deciso di sposarsi e che vogliono prepararsi ad intraprendere questo viaggio insieme. Il corso si svolge a Romena IN PRESENZA; le iscrizioni si ricevono solo via mail a partire dal 1 maggio. Per informazioni: 370 3686603 (Luciana) – luciana.rosi@romena.it.

il tuo 5×1000 a Romena: c.f. 9 2 0 4 0 2 0 0 5 1 8
un modo semplice e immediato per sostenerci

Romena esiste, cresce, matura grazie all’incontro con ogni nuova storia. Ma vive anche per il sostegno silenzioso di chi crede che nella vita si possa trovare uno spazio dove ritrovare se stessi e gli altri. E dove si possa respirare sentendosi, finalmente, a casa. Diventare amico e sostenitore di Romena è semplice ed immediato. Devolvere la quota […]