Il Cardinale Zuppi a Romena
domenica 8 agosto, ore 16,30

Si avvicina una domenica speciale per Romena: domenica 8 agosto festeggeremo il ritorno del Cardinale Zuppi. Ma, nella stessa giornata, offriremo uno spazio di gioia e di divertimento a tanti bambini grazie alla presenza di Sorella fantasia.

Il Cardinale Matteo Zuppi è una delle figure della Chiesa che più amiamo e sentiamo vicine, nello stile e nel pensiero: sarà un grande dono poterlo incontrare e ascoltare.
Il Cardinale di Bologna sarà con noi tutto il pomeriggio: prima, ore 16.30 nel grande prato di fronte alla Pieve, sarà protagonista di un incontro nel quale converserà con Massimo Orlandi sui temi di attualità del nostro presente (la pandemia, l’incertezza del presente, le paure e le speranze della nostra società, le posizioni della chiesa) poi, ore 17.30, celebrerà la messa nel grande prato vicino alla pieve.

La giornata di Romena avrà però anche un altro ingrediente prezioso: al mattino, ore 11.30, arriverà Sorella fantasia con il suo carico di simpatia, giochi, di magia, di curiosi personaggi. Sarà una festa per i bambini e non solo per loro (guarda video).
L’incontro con Linda Frola – Sorella Fantasia avverrà nello spazio che utilizziamo per accogliere i gruppi giovanili: una struttura all’aperto, ma ben ombreggiata.

Domenica 16 gennaio 2022: commento al vangelo di Luigi Verdi

Torniamo a conservare disponibile il cuore all’attenzione e alla gioia. La gioia è il nostro sogno, il suo rito è quello dell’amore al suo sorgere. Luigi Verdi

“Desmond Tutu, un grande maestro di vita”
conversazione con Wolfgang Fasser

È scomparso pochi giorni fa, ma la sue opere continuano a camminare con tutti noi. Wolfgang Fasser in questa conversazione online con Massimo Orlandi, ci aiuta a conoscere più da vicino il grande vescovo anglicano, premio Nobel per la pace, protagonista, insieme a Nelson Mandela, della liberazione del popolo sudafricano dall’apartheid. Wolfgang racconta come le […]

Ogni Giorno 2022 “Fratelli e Sorelle”
l'agenda di Romena

È disponibile anche online su www.romenaccoglienza.it, oltreché presso il punto vendita della Fraternità, la nuova agenda Ogni Giorno 2022, dedicata al tema della “fratellanza”. Dopo un lungo tempo di deserto, di attraversamento della terra del “distanziamento sociale”, sentiamo il bisogno di soffiare sul vento della prossimità, per non dimenticare di sentirci “fratelli tutti” accogliendo l’invito […]