fbpx

Il Cardinale Zuppi a Romena
domenica 8 agosto, ore 16,30

Si avvicina una domenica speciale per Romena: domenica 8 agosto festeggeremo il ritorno del Cardinale Zuppi. Ma, nella stessa giornata, offriremo uno spazio di gioia e di divertimento a tanti bambini grazie alla presenza di Sorella fantasia.

Il Cardinale Matteo Zuppi è una delle figure della Chiesa che più amiamo e sentiamo vicine, nello stile e nel pensiero: sarà un grande dono poterlo incontrare e ascoltare.
Il Cardinale di Bologna sarà con noi tutto il pomeriggio: prima, ore 16.30 nel grande prato di fronte alla Pieve, sarà protagonista di un incontro nel quale converserà con Massimo Orlandi sui temi di attualità del nostro presente (la pandemia, l’incertezza del presente, le paure e le speranze della nostra società, le posizioni della chiesa) poi, ore 17.30, celebrerà la messa nel grande prato vicino alla pieve.

La giornata di Romena avrà però anche un altro ingrediente prezioso: al mattino, ore 11.30, arriverà Sorella fantasia con il suo carico di simpatia, giochi, di magia, di curiosi personaggi. Sarà una festa per i bambini e non solo per loro (guarda video).
L’incontro con Linda Frola – Sorella Fantasia avverrà nello spazio che utilizziamo per accogliere i gruppi giovanili: una struttura all’aperto, ma ben ombreggiata.

“CUSTODIRE L’AMORE”
il nuovo libro di Maria Teresa Abignente

“Se l’amore non ha un corpo vuol dire che si esprime attraverso i nostri corpi, i nostri volti e le nostre voci e che le storie di ognuno di noi sono le storie dell’amore. Ogni essere vivente è il luogo dell’amore che accade in lui”. Acquista online Un libro che non parla di amore, ma […]

1-2 ottobre: “LA LUCE RITROVATA” con Wolfgang Fasser e Angela Caronna
corso a tema in presenza: ultimi giorni per iscriversi

Un fine settimana in cammino, insieme a Romena. Guardiamo verso la luce interiore e del mondo per scoprire sorgenti creatrici, per un’esperienza rassicurante, di gioia nutriente, per essere ottimisti reali nel qui e ora. Un cammino condiviso fra terra e cielo, poesia e filosofia, spiritualità e vita quotidiana con le ispirazioni di Jacques Lusseyran, Martin […]

29-30 ottobre: “La natura nello sguardo dei poeti”
corso a tema con Davide Rondoni, poeta e scrittore

Abbiamo bisogno di ripristinare un rapporto equilibrato e armonico con la natura. I cambiamenti climatici e la pandemia ci dimostrano che abbiamo perso questo fondamentale contatto con l’ambiente nel quale viviamo.Quale può essere il modo migliore di riallacciare questo dialogo se non attraverso la voce dei poeti? E’ questa la proposta al cuore del corso […]