Il Cardinale Zuppi a Romena
domenica 8 agosto, ore 16,30

Si avvicina una domenica speciale per Romena: domenica 8 agosto festeggeremo il ritorno del Cardinale Zuppi. Ma, nella stessa giornata, offriremo uno spazio di gioia e di divertimento a tanti bambini grazie alla presenza di Sorella fantasia.

Il Cardinale Matteo Zuppi è una delle figure della Chiesa che più amiamo e sentiamo vicine, nello stile e nel pensiero: sarà un grande dono poterlo incontrare e ascoltare.
Il Cardinale di Bologna sarà con noi tutto il pomeriggio: prima, ore 16.30 nel grande prato di fronte alla Pieve, sarà protagonista di un incontro nel quale converserà con Massimo Orlandi sui temi di attualità del nostro presente (la pandemia, l’incertezza del presente, le paure e le speranze della nostra società, le posizioni della chiesa) poi, ore 17.30, celebrerà la messa nel grande prato vicino alla pieve.

La giornata di Romena avrà però anche un altro ingrediente prezioso: al mattino, ore 11.30, arriverà Sorella fantasia con il suo carico di simpatia, giochi, di magia, di curiosi personaggi. Sarà una festa per i bambini e non solo per loro (guarda video).
L’incontro con Linda Frola – Sorella Fantasia avverrà nello spazio che utilizziamo per accogliere i gruppi giovanili: una struttura all’aperto, ma ben ombreggiata.

27-31 LUGLIO: “GENERAZIONE DEGLI INIZI”
campo estivo giovani dai 16 anni

Ritornano i giorni in presenza per i giovani dai 16 a i 25 anni a Romena. Giorni per stare assieme, baciati dal sole estivo e sotto cieli stellati, ideati coi giovani, dai giovani e per i giovani. Momenti intensi di condivisione, incontri, lavoro, risate e divertimento: un’immersione in se stessi, per stare meglio con gli […]

22-25 agosto “RITROVARE LA MERAVIGLIOSA FRESCHEZZA” con Antonietta Potente
corso a tema per religiosi e laici

Un momento di sosta, di riposo e di fraternità dedicato a religiosi, religiose, operatori pastorali (animatori della catechesi e della liturgia, della carità, membri dei consigli pastorali, responsabili di aggregazioni) insegnanti e laici impegnati nel mondo. Guidati da Antonietta Potente, teologa, religiosa e scrittrice, i partecipanti vengono coinvolti in un confronto libero e autentico radicati […]

“METTIAMOCI in GIOCO!”: fine settimana per le famiglie con Linda Frola
dal 29 al 31 luglio e dal 5 al 7 agosto all'eremo di Quorle

Ritrovarsi insieme per regalarsi il giusto tempo e dedicarlo alla natura, alle relazioni e, attenzione, al gioco! Saranno questi gli ingredienti speciali di “Mettriamoci in gioco!” due fine settimana pensati per le famiglie e in programma all’eremo di Romena a Quorle. Dal 29 al 31 luglio e dal 5 al 7 agosto, animatrice di questi […]