Il Cardinale Zuppi a Romena
domenica 8 agosto, ore 16,30

Si avvicina una domenica speciale per Romena: domenica 8 agosto festeggeremo il ritorno del Cardinale Zuppi. Ma, nella stessa giornata, offriremo uno spazio di gioia e di divertimento a tanti bambini grazie alla presenza di Sorella fantasia.

Il Cardinale Matteo Zuppi è una delle figure della Chiesa che più amiamo e sentiamo vicine, nello stile e nel pensiero: sarà un grande dono poterlo incontrare e ascoltare.
Il Cardinale di Bologna sarà con noi tutto il pomeriggio: prima, ore 16.30 nel grande prato di fronte alla Pieve, sarà protagonista di un incontro nel quale converserà con Massimo Orlandi sui temi di attualità del nostro presente (la pandemia, l’incertezza del presente, le paure e le speranze della nostra società, le posizioni della chiesa) poi, ore 17.30, celebrerà la messa nel grande prato vicino alla pieve.

La giornata di Romena avrà però anche un altro ingrediente prezioso: al mattino, ore 11.30, arriverà Sorella fantasia con il suo carico di simpatia, giochi, di magia, di curiosi personaggi. Sarà una festa per i bambini e non solo per loro (guarda video).
L’incontro con Linda Frola – Sorella Fantasia avverrà nello spazio che utilizziamo per accogliere i gruppi giovanili: una struttura all’aperto, ma ben ombreggiata.

“A riveder le stelle”
il nuovo numero della rivista trimestrale di Romena

È possibile effettuare, regalare, rinnovare l’iscrizione al Giornalino di Romena, la rivista trimestrale della Fraternità.
Per informazioni scrivere a giornalino@romena.it.

Ogni Giorno 2022 “Fratelli e Sorelle”
è arrivata la nuova agenda di Romena

È disponibile anche online su www.romenaccoglienza.it, oltreché presso il punto vendita della Fraternità, la nuova agenda Ogni Giorno 2022, dedicata al tema della “fratellanza”.

il tuo 5×1000 a Romena: c.f. 9 2 0 4 0 2 0 0 5 1 8
un modo semplice e immediato per sostenerci

Romena esiste, cresce, matura grazie all’incontro con ogni nuova storia. Ma vive anche per il sostegno silenzioso di chi crede che nella vita si possa trovare uno spazio dove ritrovare se stessi e gli altri. E dove si possa respirare sentendosi, finalmente, a casa. Diventare amico e sostenitore di Romena è semplice ed immediato. Devolvere la quota […]

Copy link