“PRENDITI CURA”: un anno insieme a Giorgio Bonati
agenda di Romena Ogni giorno 2021

È disponibile la nuova agenda di Romena “Ogni giorno” 2021. Il tema articolato nei dodici mesi sarà “Prenditi cura” con testi e commenti al vangelo del caro fra Giorgio Bonati.
L’agenda è disponibile presso la libreria della fraternità o nel nostro negozio online su www.romenaccoglienza.it

«Prendersi cura di qualcuno non è sostituirsi a lui, non è invadere, non è cercare di risolvere i suoi problemi, non è volerlo guarire a tutti i costi, a volte il male è anche il bene che si vuole imporre agli altri; dunque aver cura è comprendere quando esserci e quando fermarsi a debita distanza.
È abbracciare quando serve, sapendo che ogni abbraccio è dato e ricevuto; è spronare a tirar fuori il meglio di sé, capendo se è il momento giusto; è avere gli occhi di Gesù, capaci di aiutare a vedere il bene che l’altro ha dentro di sé. La vita è una questione di sguardi».

(Giorgio Bonati)

Domenica 28 febbraio: commento al vangelo di don Luigi Verdi

Fermarsi, per avere un tempo che veglia anche su ciò che non si vede, per andare al di là del visibile.Fermarsi, per liberarci dai vincoli del già visto del già conosciuto e ritrovare la freschezza dell’inizio, liberi da ciò che credevamo di sapere e da quello che credevamo di avere.Fermarsi, stare in silenzio e toglierci le scarpe, perché spesso ci […]

«30 anni ACCANTO SENZA FAR RUMORE»
iscrizioni entro il 28 febbraio per ricevere il numero speciale

Per ricevere a casa il numero speciale è necessario effettuare (rinnovare o regalare) l’iscrizione al Giornalino di Romena entro il 28 febbraio.
Per informazioni scrivere a giornalino@romena.it.

“La scommessa educativa”
le attività online di marzo e aprile con Pier Luigi Ricci

Appuntamenti ONLINE guidati da Pier Luigi Ricci, aperti a tutti.
Per informazioni e iscrizioni: contattare la segreteria 0575 58 20 60 (dalle 10 alle 17, escluso martedì e mercoledì) e seguire le indicazioni per la conferma.
!! ATTENZIONE: le conferme inviate senza iscrizione telefonica in segreteria non sono considerate valide.

Copy link