“PRENDITI CURA”: un anno insieme a Giorgio Bonati
agenda di Romena Ogni giorno 2021

È disponibile la nuova agenda di Romena “Ogni giorno” 2021. Il tema articolato nei dodici mesi sarà “Prenditi cura” con testi e commenti al vangelo del caro fra Giorgio Bonati.
L’agenda è disponibile presso la libreria della fraternità o nel nostro negozio online su www.romenaccoglienza.it

«Prendersi cura di qualcuno non è sostituirsi a lui, non è invadere, non è cercare di risolvere i suoi problemi, non è volerlo guarire a tutti i costi, a volte il male è anche il bene che si vuole imporre agli altri; dunque aver cura è comprendere quando esserci e quando fermarsi a debita distanza.
È abbracciare quando serve, sapendo che ogni abbraccio è dato e ricevuto; è spronare a tirar fuori il meglio di sé, capendo se è il momento giusto; è avere gli occhi di Gesù, capaci di aiutare a vedere il bene che l’altro ha dentro di sé. La vita è una questione di sguardi».

(Giorgio Bonati)

“ROMENA IN ASCOLTO”: speciale dicembre
in contatto telefonico con Wolfgang Fasser

Dal 10 al 30 dicembre, per due ore, dalle 17 alle 19 chiamando 353 356 44 88, Wolfgang Fasser, custode dell’eremo di Romena a Quorle, si mette a disposizione di chiunque voglia contattarlo. In particolare sarà disponibile telefonicamente anche nella vigilia di Natale, il 24 dicembre, a partire dalle ore 16 fino alla mezzanotte.

“La marcia dei sogni”
la favola che fa incontrare genitori e figli con la forza dell'immaginazione

Esce oggi, per le edizioni Romena, un libro di favole, “La marcia dei sogni” pensato per tutte le famiglie, per creare ponti di incontro e di relazione tra adulti e bambini. Il libro, scritto da Chiara Bini, giornalista e scrittrice e illustrato da Roberta Ripaoni, contiene otto favole, e porta con sé, la scia di […]

“Più vicini” e ” La scommessa educativa”
le nuove date delle attività online di Romena

Due gli appuntamenti ONLINE guidati da Pierluigi Ricci, aperti a tutti, previsti nei prossimi mesi: il 5 dicembre e il 9 gennaio 2021 il corso online “Più vicini”; il 12 dicembre e il 23 gennaio 2021 il corso online “La scommessa educativa”.

Copy link