fbpx

“Passaggio tra gli anni”: giornate di fraternità di Capodanno
dal 27 dicembre al 2 gennaio 2022

🔴 ATTENZIONE! i posti in accoglienza a Romena sono al completo.
È possibile essere inseriti in una lista di attesa o partecipare trovando vitto e alloggio nelle strutture nei dintorni della Fraternità.

Dopo l’anno di sosta siamo pronti per riproporre il tempo di fraternità “Passaggio tra gli anni”, giornate speciali in presenza da lunedì 27 dicembre a domenica 2 gennaio 2022.
Vivremo insieme giornate di condivisione, preghiera, lavoro, confronto e tanta serena leggerezza per lasciare il vecchio ed accogliere il nuovo.
Nel rispetto della normativa vigente i posti in accoglienza saranno limitati, ma per tutti coloro che troveranno vitto e alloggio nelle strutture vicine a Romena sarà possibile partecipare alle lodi del mattino e della sera e agli incontri pomeridiani. Vi aspettiamo!

Per informazioni e iscrizioni: preferibilmente via mail accoglienzacasa@romena.it oppure 331 26 41 232 dalle 14,30 alle 17,30 (escluso festivi).

“CUSTODIRE L’AMORE”
il nuovo libro di Maria Teresa Abignente

“Se l’amore non ha un corpo vuol dire che si esprime attraverso i nostri corpi, i nostri volti e le nostre voci e che le storie di ognuno di noi sono le storie dell’amore. Ogni essere vivente è il luogo dell’amore che accade in lui”. Acquista online Un libro che non parla di amore, ma […]

1-2 ottobre: “LA LUCE RITROVATA” con Wolfgang Fasser e Angela Caronna
corso a tema in presenza: ultimi giorni per iscriversi

Un fine settimana in cammino, insieme a Romena. Guardiamo verso la luce interiore e del mondo per scoprire sorgenti creatrici, per un’esperienza rassicurante, di gioia nutriente, per essere ottimisti reali nel qui e ora. Un cammino condiviso fra terra e cielo, poesia e filosofia, spiritualità e vita quotidiana con le ispirazioni di Jacques Lusseyran, Martin […]

29-30 ottobre: “La natura nello sguardo dei poeti”
corso a tema con Davide Rondoni, poeta e scrittore

Abbiamo bisogno di ripristinare un rapporto equilibrato e armonico con la natura. I cambiamenti climatici e la pandemia ci dimostrano che abbiamo perso questo fondamentale contatto con l’ambiente nel quale viviamo.Quale può essere il modo migliore di riallacciare questo dialogo se non attraverso la voce dei poeti? E’ questa la proposta al cuore del corso […]