Echi di Quorle - Campettino di lavoro 30 Aprile - 1 Maggio

Carissimi la primavera spunta da tutte le parti quasi quasi possiamo guardare come cresce l'erba. Una meraviglia di fiori decorano l'eremo. Intorno alla casa abbiamo trovato tanto cardo mariano. E' una pianta curativa in particolare per curare il fegato. Anni fa lo abbiamo dovuto proteggere perche c'erano poche piante, adesso è quasi un invasione.

Karin ci ha guidato nella preparazione dell'orto, tutto è pronto per piantare pomodori, zucche e zucchine. La paglia che ha coperto la terra durate l'inverno ha aiutato ad avere una terra morbida e feconda.

Gruppo campettino di lavoro 30 04 16

Un gruppetto ha seguito il richiamo di Wolfgang per questo campettino di lavoro. A causa della pioggia della domenica scorsa non abbiano potuto completare gli impegni del campo di lavoro e quindi adesso è stato portato a termine. L' eremo è pettinato, è pronto per accogliere la festa della prima Comunione di Emma.

Sabato pomeriggio a conclusione della giornata avviamo fatto una visita a Romena dove Massimo Schiavo festeggiava i suoi 50 anni. Auguri caro Massimo !!!

Questa giornata ci ha fatto vedere davvero l'opera compiuta.  Oggi 1 maggio sono venuti a farci visita un gruppo di giovani da Campobasso accompagnati da don Francesco. Ragazzi in ricerca di luoghi che ispirano un cammino di autenticita': Barbiana di Don Milani, La Verna, Romena e Quorle. Grazie per la testimonianza che avete portato e buon cammino per il futuro.

Gruppo giovani campo basso

per l' eremo di Romena, Wolfgang