Il rischio di amare

maria teresa marra1 100Maria Teresa Abignente, medico, collabora stabilmente con la fraternità di Romena. Segue i corsi legati ai temi della coppia e coordina gli incontri del gruppo Nain

A Giuseppe

Giuseppe Altamura RomenaQuando muore una persona a cui eravamo legati la prima cosa che viene da fare è l'elenco delle sue cose belle: il sorriso, la disponibilità, il calore, l'onestà, la semplicità, l'attenzione.... Sono i ricordi che immediati tornano al cuore, le sue cose belle, quei raggi di sole che per qualche momento ci hanno illuminati o scaldati, o in cui ci siamo rispecchiati. E vengono a rendere ancora più struggente la consapevolezza che non ci saranno più, non più qui, non più per noi. Come a segnare un confine di bellezza che non possiamo più oltrepassare.

Eppure proprio oggi sentiamo  quanto labili e fragili sono i confini, quelli tra la vita e l'eterno, tra la luce e la notte, tra l'inverno e la primavera.
Caro Giuseppe, certo ricorderò le tue risate, la tua ironia, le nostre intense chiacchierate, le tue domande, ma sempre porterò nel cuore la gioia del rivederci e il bene che straripava dai tuoi abbracci.
Mi piace pensare che te ne sei andato una sera di giugno: non so nella tua Puglia, ma qui, in questo angolo di terra che amavi, sono sere di lucciole e di stelle che insieme brillano. Forse a ricordarci che non ci sono confini tra terra e cielo e che anzi a volte cielo e terra sembrano un tutt'uno in un pulsare ininterrotto di luci.
A dirci che in fondo basta brillare anche solo un poco per far splendere la gioia.

Ciao dolce amico!
Maté

Calendario 2016-2017

Copertina Calendario 2016 17Il calendario completo delle attività di Romena

Visualizza

Giornalino di Romena

5 La piccola bellezzaLeggi l'ultimo numero
"La piccola Bellezza"
n°5 Luglio 2017

Come richiedere il Giornalino

Romena Video

Contatti

FRATERNITÀ di ROMENA
52015, Pratovecchio (AR)
Come Arrivare (mappa)

Tel. 0575-582060
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.I. 02149810513
C.F. 92076490512

Privacy Policy

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Romena!
Clicca sul link "Iscriviti" e scegli la tua provincia di residenza.

Condividi!

Condividi le pagine della Fraternità di Romena su Facebook, Twitter o Google+