Giorgio Bonati

bonati2018

Nella fraternità dei frati di Varese tanti amici si ritrovano per vivere serate, corsi, incontri, eucarestie con lo stile di Romena, ed io ho la gioia di condividere con ognuno un abbraccio e uno scambio di vita.

Anche a Bergamo una sera al mese cerchiamo ciò che serve per sentirci vicini e spalancare le braccia e il cuore al nuovo che viene. Quest’anno, dopo l’incontro con Gigi, saranno con noi in alcune serate altri compagni di viaggio di Romena, Pierluigi Ricci, Massimo Orlandi, Luca e Monica.
Puoi avere info scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Prossimi appuntamenti:

  • 6-7 ottobre: il seminario La leggerezza (con Grazia e fra Giorgio). Nel convento di Varese, due giorni per ritrovare il nostro sguardo bambino. Informazioni e iscrizioni: Gloria tel. 333 4610400 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Sabato 13 ottobre: alle 16 nel salone del convento un ‘laboratorio sulle parole’ guidato da Davide Pio. Info: Davide, 3405233060 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Domenica 14 ottobre: la marcia della pace interreligiosa a Varese: “Per una cultura del dialogo”. Ritrovo dalle 14,00 ai giardini Estensi con inizio della marcia alle 14,45
  • 19-21 ottobre (da ven a dom) a San Pancrazio (Arezzo) Grazia e fra Giorgio propongono il seminario: “Radici e rami”. Due giorni per metterci alla scuola degli alberi e scoprire che il senso dell’albero non sta né nelle radici, né nell’alta chioma, bensì nella vita che scorre tra le due. Così è anche la nostra vita! Info e iscrizioni: 0575-555063 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Mercoledì 24 ottobre: alle 21 in chiesa una serata di preghiera con don Luigi Verdi, della Fraternità di Romena dal titolo: “Torniamo umani”
  • Giovedì 25 ottobre alle 21 a Bergamo al Convento dei Frati Cappuccini una serata di preghiera con don Luigi Verdi della Fraternità di Romena dal titolo: “Torniamo umani”
  • Domenica 28 ottobre: alle 16 nel salone del convento uno spettacolo teatrale dal titolo: “Attori e malfattori” della compagnia ‘Busto a teatro’
  • Martedì 20 novembre alle 20,45: guiderò una serata alla fraternità di Romena a Milano presso la Parrocchia Ss. Redentore, nella sala dell'oratorio al primo piano, in via Pier Luigi da Palestrina 7 (M1-M2 Loreto).
  • Venerdì 23 novembre alle 21 nel salone del convento un incontro con Pierluigi Ricci della fraternità di Romena
  • 24-25 novembre il seminario: “Il primo corso di Romena” con Pierluigi Ricci (posti esauriti) 

 

Per informazioni
Frati Cappuccini di Varese - Viale Borri, 109
21100 VARESE

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 0332 811980

A Varese, un fine settimana di incontri per "innamorarsi della realtà"

Convento CappucciniDue giorni di incontri, di riflessioni, di festa condivisa per "Innamorarsi della realtà". Fra' Giorgio Bonati, grande amico e 'compagno di viaggio' di Romena ha di fatto aperto a distanza il prossimo convegno di Romena organizzando una iniziativa su questa tema presso il convento dei frati cappuccini di Varese, dove opera. 
Accolte da fra Giorgio e da un bellissimo gruppo di collaboratori, un centinaio di persone hanno partecipato a questo percorso che è stato animato dagli interventi del nostro Massimo Orlandi, della pastora battista e teologa Lidia Maggi, della scrittrice Marina Marcolini, e dell'attrice Maria Laura Caselli. Possiamo rivivere insieme la bellezza di questo cammino sia nel racconto di fra Giorgio che ascoltando nella pagina podcast gli interventi di Massimo Orlandi, Marina Marcolini e Lidia Maggi.

Foto  ı  Ascolta/scarica podcast

Calendario 2019

Romena Programma 2019 CopertinaIl calendario completo delle attività di Romena

Visualizza

Giornalino di Romena

10 Innamorarsi della realtaPuoi ricevere la versione cartacea del Giornalino a casa tua.
 

Romena Video

Contatti

FRATERNITÀ di ROMENA ONLUS
52015, Pratovecchio Stia (AR)
Come Arrivare (mappa)

Tel. 0575-582060
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.F. 92076490512

Privacy Policy

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Romena!
Clicca sul link "Iscriviti" e scegli la tua provincia di residenza.

Condividi!

Condividi le pagine della Fraternità di Romena su Facebook, Twitter o Google+