Il Vangelo della domenica

Domenica 30 Aprile 2017

Due discepoli erano in cammino per un villaggio di nome Emmaus, e conversavano tra loro di tutto quello che era accaduto. Gesù in persona si avvicinò e camminava con loro. Ma i loro occhi erano impediti a riconoscerlo… Ed egli disse loro: «Non bisognava che il Cristo patisse queste sofferenze per entrare nella sua gloria?». E, cominciando da Mosè e da tutti i profeti, spiegò loro in tutte le Scritture ciò che si riferiva a lui…  Ed essi dissero l’un l’altro: «Non ardeva forse in noi il nostro cuore mentre conversava con noi?».

da Lc 24, 13-35

 

Il Signore è viandante su ogni strada, compagno di ogni mensa. La strada può diventare il luogo di una incredibile liturgia, una locanda può trasformarsi in chiesa. Se Dio è presente come era presente il Signore su quella strada che portava a Emmaus, non c’è nulla da temere, ma c’è da piangere di gioia: noi andiamo soli, e lui ci accompagna, ascolta, dialoga, interroga, inquieta, fa ardere il cuore, si mette a tavola con noi a spezzare il pane.
Possiamo fare la strada con chi è solo e spezzare con lui il pane dell’amicizia. Possiamo fare la strada con chi è triste e spezzare con lui il pane della gioia. Possiamo fare la strada con chi è alla ricerca di Dio e spezzare con lui il pane della Parola, illuminando ogni pagina della Scrittura con il volto del Risorto. Quando si verifica questo incontro, nasce la comunità dei fratelli che, nutriti di Parola e di Pane, ogni giorno testimoniano nel mondo la speranza, come sentinelle che nella notte annunciano a tutti l’approssimarsi dell’aurora.

 Luigi Pozzoli

Calendario 2016-2017

Copertina Calendario 2016 17Il calendario completo delle attività di Romena

Visualizza o scarica

Giornalino di Romena

3 Le poche cose che contanoLeggi l'ultimo numero
"Le poche cose che contano"
n°3 Febbraio 2017

Come richiedere il Giornalino

Romena Video

Contatti

FRATERNITÀ di ROMENA
52015, Pratovecchio (AR)
Come Arrivare (mappa)

Tel. 0575-582060
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.I. 02149810513
C.F. 92076490512

Privacy Policy

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Romena!
Clicca sul link "Iscriviti" e scegli la tua provincia di residenza.

Condividi!

Condividi le pagine della Fraternità di Romena su Facebook, Twitter o Google+