Il Vangelo della domenica

Domenica 28 Maggio 2017

Gli undici discepoli andarono in Galilea, sul monte che Gesù aveva loro indicato. Quando lo videro, si prostrarono. Essi però dubitarono. Gesù si avvicinò e disse loro: «A me è stato dato ogni potere in cielo e sulla terra. Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo, insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».

da Mt 28, 16-20

 

L’Ascensione stabilisce per il credente una serie di precisi quanto ineludibili impegni. Il primo consiste nello scoprire la Presenza nascosta. Nel vangelo copto di Tommaso si legge: «Spacca il legno e io sono là, alza una pietra e lì mi troverai». Non si tratta di avvertire vagamente la presenza del mistero: bisogna che questo mistero prenda voce e volto e realtà personale. Si tratta di entrare in un rapporto mistico con Qualcuno. Il Signore per questo ci offre continuamente dei segni: segni leggeri, delicati, tali cioè da suggerire senza forzare, da guidarci senza volerci catturare.
Il secondo impegno del credente è di essere un testimone. Il vero testimone è colui che vive della presenza di Cristo, così da diventare trasparenza limpida, fedele, docile dell’amore di Cristo. Il Cristo ha bisogno ora delle nostre mani per condividere il pane dell’amicizia, come pure per spezzare il pane dell’eucaristia. Il Cristo ha bisogno ora delle nostre labbra per parlare a tutti del regno di Dio.

 Luigi Pozzoli

Calendario 2016-2017

Copertina Calendario 2016 17Il calendario completo delle attività di Romena

Visualizza o scarica

Giornalino di Romena

4 Fratello aiutoLeggi l'ultimo numero
"Fratello Aiuto"
n°4 Aprile 2017

Come richiedere il Giornalino

Romena Video

Contatti

FRATERNITÀ di ROMENA
52015, Pratovecchio (AR)
Come Arrivare (mappa)

Tel. 0575-582060
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.I. 02149810513
C.F. 92076490512

Privacy Policy

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Romena!
Clicca sul link "Iscriviti" e scegli la tua provincia di residenza.

Condividi!

Condividi le pagine della Fraternità di Romena su Facebook, Twitter o Google+