fbpx

Lettura popolare della Bibbia

a Coltriciano
Prossimo appuntamento: dal 5 Maggioore 18:00al 10 Maggioore 13:00

Riservato ad animatori e animatrici di comunità (ad esempio catechisti, insegnanti di religione, educatori, facilitatori, animatori di gruppi giovani e non).

Giornate con Soave Buscemi, missionaria laica in Brasile e biblista, di lettura popolare della Bibbia: un metodo femminile, profondo esistenziale, esperienziale per vivere le Scritture nel midollo della nostra vita partendo da ciò che è invisibile, piccolo, quotidiano, fragile…

Soave Buscemi

Da oltre 30 anni è missionaria laica in Brasile.
Collabora con il Centro Ecumenico di Studi Biblici (CEBI), al servizio della formazione biblico-pastorale di molte comunità di diocesi e Prelature della chiesa cattolica in tutto il territorio brasiliano e latinoamericano e di diverse chiese sorelle protestanti. 
Per 10 anni in due diversi momenti ha servito la Chiesa italiana, in alcuni mesi, per la formazione di tutte le persone che si preparavano per la missione in America latina al CUM di Verona. Quando è in Europa facilita per un mese, ormai da 10 anni, la formazione in lettura popolare della Bibbia per la Chiesa luterana di Svezia fin dalla diocesi del circolo polare artico e di molte comunità in questo processo metodologico in Italia.
È autrice di libri di lettura popolare della Bibbia, un processo di lettura biblica comunitaria che ruota attorno a quattro parole chiave: Vita, Comunità, Società e Bibbia, a partire dalle intuizioni e dall’intelligenza d’amore dei piccoli e degli invisibili della Terra.

Contatti

Coltriciano: coltriciano@romena.it379 2615818 (dalle 14 alle 16, dal martedì al venerdì)

Prossime date

  • 5 - 10 Maggio
  • 6 - 11 Ottobre