fbpx

1-3 agosto “Io sono, sono un individuo!”: incontri sul ponte e sotto di noi il fiume della vita
corso online con Wolfgang Fasser

Ritorna l’appuntamento ONLINE insieme a Wolfgang Fasser, collaboratore speciale di Romena. Da lunedì 1 a mercoledì 3 agosto ogni mattina sul canale YouTube “Quorle” troverete un audio da ascoltare che accompagnerà la giornata insieme ad un compito da svolgere.
La sera – ore 20.30 su Zoom – ci sarà un momento di approfondimento e di condivisione.

“Io sono, sono un Individuo!” vuole darci la possibilità di guardare la nostra unicità, essere uomo o donna in cammino autentico con una propria coscienza, ragionamento ed opinione, per confrontarci serenamente con quello che è il mondo collettivo.
Essere un cittadino attivo e consapevole del proprio. Essere è il fondamento fecondo per una comunità e una società sana. 

“Dio non fa due volte la stessa cosa” (Rabbi Nachman), ognuno di noi è pensato, è un contributo prezioso nel mondo, qui e ora. “Dove sei?” sarà la domanda che ci accompagnerà in questi tre incontri con Wolfgang Fasser e Marina Coppa.

ISCRIZIONI al seguente indirizzo www.romena.it/conferma-quorle o via mail scrivendo a wolfgang@romena.it.
Gli iscritti riceveranno via mail il link per partecipare alla riunione serale nel tardo pomeriggio di domenica 31 luglio.

Ti ringraziamo fin da ora se vorrai contribuire a sostenere le attività dell’eremo con un contributo libero. Queste gocce, anche piccole, di gratitudine e di sostegno ci sono necessarie. Tutte insieme, infatti, alimentano il nostro cammino.  

“CUSTODIRE L’AMORE”
il nuovo libro di Maria Teresa Abignente

“Se l’amore non ha un corpo vuol dire che si esprime attraverso i nostri corpi, i nostri volti e le nostre voci e che le storie di ognuno di noi sono le storie dell’amore. Ogni essere vivente è il luogo dell’amore che accade in lui”. Acquista online Un libro che non parla di amore, ma […]

1-2 ottobre: “LA LUCE RITROVATA” con Wolfgang Fasser e Angela Caronna
corso a tema in presenza: ultimi giorni per iscriversi

Un fine settimana in cammino, insieme a Romena. Guardiamo verso la luce interiore e del mondo per scoprire sorgenti creatrici, per un’esperienza rassicurante, di gioia nutriente, per essere ottimisti reali nel qui e ora. Un cammino condiviso fra terra e cielo, poesia e filosofia, spiritualità e vita quotidiana con le ispirazioni di Jacques Lusseyran, Martin […]

29-30 ottobre: “La natura nello sguardo dei poeti”
corso a tema con Davide Rondoni, poeta e scrittore

Abbiamo bisogno di ripristinare un rapporto equilibrato e armonico con la natura. I cambiamenti climatici e la pandemia ci dimostrano che abbiamo perso questo fondamentale contatto con l’ambiente nel quale viviamo.Quale può essere il modo migliore di riallacciare questo dialogo se non attraverso la voce dei poeti? E’ questa la proposta al cuore del corso […]