4 ottobre: “Amare le fragilità”ritorna la domenica delle famiglie
Ritorna l’appuntamento dedicato alle famiglie domenica 4 ottobre, con momenti di incontro, di riflessione e di festa, in cui genitori e figli hanno spazi autonomi o condivisi.
La giornata si apre con le lodi delle ore 11 in pieve insieme a don Luigi Verdi. A seguire gli adulti si incontrano sul tema della giornata, accompagnati da Pierluigi Ricci, educatore, formatore e collaboratore di Romena, mentre i bambini avranno un loro spazio e un’adeguata animazione.
Per informazioni e adesioni: famiglie@romena.it – Matteo 320 61 86 912 (dal lunedì al venerdì dalle ore 20.30)
Si ricorda di osservare le misure preventive stabilite per questo periodo speciale: utilizzo della mascherina e distanziamento fisico.
Per il pranzo: sono disponibili spazi all’aperto dove consumare pranzo al sacco ed è aperto il ristoro-bar caffetteria con panini, schiacciate, dolci e bevande.
NON è al momento attivo il servizio di ristoro con pasto a vassoio presso la cucina “Il Chiostro”.

“La scommessa educativa”le prossime date delle attività online con Pier Luigi Ricci
Appuntamenti ONLINE guidati da Pier Luigi Ricci, aperti a tutti.
Per informazioni e iscrizioni: contattare la segreteria 0575 58 20 60 (dalle 10 alle 17, escluso martedì e mercoledì) e seguire le indicazioni per la conferma.
!! ATTENZIONE: le conferme inviate senza iscrizione telefonica in segreteria non sono considerate valide.
Festa di Romena 2021
Il lunedì di Pasqua è la festa di Romena. E Romena fa festa, anche se in un modo inusuale. La Fraternità è deserta, ma bella più di sempre. E allora la festa diventa un’occasione per visitarla nell’unico modo possibile, e cioè a distanza, in un percorso speciale in cui fanno da guida gli artisti che […]
Incontro con padre Alberto Maggievento online "Romena in diretta"
Un appuntamento speciale di “Romena in diretta” con padre Alberto Maggi, una delle figure più aperte, una delle voci più libere e liberanti della Chiesa.
Frate nell’Ordine dei servi di Maria, Padre Alberto vive presso il convento di Montefano (Macerata) dove ha fondato insieme a padre David Ricardo, il centro di studi Giovanni Vannucci. E’ un teologo ed un appassionato divulgatore della Bibbia, soprattutto dei Vangeli.