Accolti da Dio nella nostra fragilità: il nuovo libro di Gianni Marmorini

Un pomeriggio intenso quello che ha accompagnato la presentazione del libro di don Gianni MarmoriniIsacco il figlio imperfetto” (vai alla scheda); libro in cui si esplora con passione e competenza la figura di Isacco, secondo patriarca di Israele, sostenendo l’ipotesi di una sua disabilità. Una presentazione che ha visto anche la preziosa presenza di Lidia Maggi, pastora della chiesa battista e teologa. “Con questa pubblicazione don Gianni ci ha permesso di slegare la scrittura, trasformando un libro in una parola che ci parla, in una vicenda viva che ha a che fare con le nostre storie, che mette a fuoco la paura del non essere accettati con le nostre imperfezioni, per liberarci e offrici un altro sguardo. Uno sguardo che ci riconcilia con le nostre imperfezioni e ci spinge a cercare Dio proprio partendo dalle nostre imperfezioni“.

Domenica 19 settembre: commento al vangelo di Luigi Verdi

Fedeli nel poco, ai gesti, agli incontri che ogni giorno contiene, per accogliere la tenerezza come la foglia trattiene l’ultimo raggio di sole. Fedeli nel poco, come i contadini devoti che potano e zappano avendo nel cuore l’umana nostalgia dell’impossibile. Fedeli nel poco, come tutti i cercatori dell’assoluto, a cui non importa della rotta, perché […]

“A riveder le stelle”
il nuovo numero della rivista trimestrale di Romena

È possibile effettuare, regalare, rinnovare l’iscrizione al Giornalino di Romena, la rivista trimestrale della Fraternità.
Per informazioni scrivere a giornalino@romena.it.

Ogni Giorno 2022 “Fratelli e Sorelle”
è arrivata la nuova agenda di Romena

È disponibile anche online su www.romenaccoglienza.it, oltreché presso il punto vendita della Fraternità, la nuova agenda Ogni Giorno 2022, dedicata al tema della “fratellanza”.

Copy link