Accolti da Dio nella nostra fragilità: il nuovo libro di Gianni Marmorini

Un pomeriggio intenso quello che ha accompagnato la presentazione del libro di don Gianni MarmoriniIsacco il figlio imperfetto” (vai alla scheda); libro in cui si esplora con passione e competenza la figura di Isacco, secondo patriarca di Israele, sostenendo l’ipotesi di una sua disabilità. Una presentazione che ha visto anche la preziosa presenza di Lidia Maggi, pastora della chiesa battista e teologa. “Con questa pubblicazione don Gianni ci ha permesso di slegare la scrittura, trasformando un libro in una parola che ci parla, in una vicenda viva che ha a che fare con le nostre storie, che mette a fuoco la paura del non essere accettati con le nostre imperfezioni, per liberarci e offrici un altro sguardo. Uno sguardo che ci riconcilia con le nostre imperfezioni e ci spinge a cercare Dio proprio partendo dalle nostre imperfezioni“.

“La scommessa educativa”
le prossime date delle attività online con Pier Luigi Ricci

Appuntamenti ONLINE guidati da Pier Luigi Ricci, aperti a tutti.
Per informazioni e iscrizioni: contattare la segreteria 0575 58 20 60 (dalle 10 alle 17, escluso martedì e mercoledì) e seguire le indicazioni per la conferma.
!! ATTENZIONE: le conferme inviate senza iscrizione telefonica in segreteria non sono considerate valide.

Festa di Romena 2021

Il lunedì di Pasqua è la festa di Romena. E Romena fa festa, anche se in un modo inusuale. La Fraternità è deserta, ma bella più di sempre. E allora la festa diventa un’occasione per visitarla nell’unico modo possibile, e cioè a distanza, in un percorso speciale in cui fanno da guida gli artisti che […]

Incontro con padre Alberto Maggi
evento online "Romena in diretta"

Un appuntamento speciale di “Romena in diretta” con padre Alberto Maggi, una delle figure più aperte, una delle voci più libere e liberanti della Chiesa.
Frate nell’Ordine dei servi di Maria, Padre Alberto vive presso il convento di Montefano (Macerata) dove ha fondato insieme a padre David Ricardo, il centro di studi Giovanni Vannucci. E’ un teologo ed un appassionato divulgatore della Bibbia, soprattutto dei Vangeli.

Copy link