Antonio Ferrara e Marianna Cappelli: “Dare voce alle emozioni”

“Bisogna dare voce alle emozioni, bisogna scrivere e parlarsi per boicottare la disperazione e riorganizzare la speranza…” E’ questo l’invito che è al cuore della testimonianza di oggi del nostro “Tempore famis”. Un invito che ci giunge da un noto scrittore e illustratore per ragazzi, Antonio Ferrara, vincitore per due volte del premio Andersen, e da Marianna Cappelli, sua moglie, che accompagna questa testimonianza regalandoci le sue letture intense e coinvolgenti.
Antonio prova a calarsi nel vissuto di tante famiglie che da mesi vivono nell’isolamento e soprattutto dei bambini e dei ragazzi, “che sono dei veri eroi, perché per loro, vivere così è come impedirsi di scalpitare”.
Ma anche questa prova così impegnativa può essere lo spazio giusto per i nostri ragazzi per trovare la forza di esprimere le proprie emozioni. In particolare Antonio e Marianna, che durante l’anno sono presenti in tante scuole italiane per trasmettere ai ragazzi il valore della scrittura per la propria educazione sentimentale, provano, in questo video, a farci sentire l’importanza di narrare un proprio dolore…

“A riveder le stelle”
il nuovo numero della rivista trimestrale di Romena

È possibile effettuare, regalare, rinnovare l’iscrizione al Giornalino di Romena, la rivista trimestrale della Fraternità.
Per informazioni scrivere a giornalino@romena.it.

Ogni Giorno 2022 “Fratelli e Sorelle”
è arrivata la nuova agenda di Romena

È disponibile anche online su www.romenaccoglienza.it, oltreché presso il punto vendita della Fraternità, la nuova agenda Ogni Giorno 2022, dedicata al tema della “fratellanza”.

il tuo 5×1000 a Romena: c.f. 9 2 0 4 0 2 0 0 5 1 8
un modo semplice e immediato per sostenerci

Romena esiste, cresce, matura grazie all’incontro con ogni nuova storia. Ma vive anche per il sostegno silenzioso di chi crede che nella vita si possa trovare uno spazio dove ritrovare se stessi e gli altri. E dove si possa respirare sentendosi, finalmente, a casa. Diventare amico e sostenitore di Romena è semplice ed immediato. Devolvere la quota […]

Copy link