fbpx

“C’È DELL’ORO IN QUESTO TEMPO STRANO”: INCONTRO CON ERMES RONCHI

domenica 12 settembre, ore 15.30, auditorium di Romena

Cosa possiamo salvare di questo tempo di incertezza e di crisi? Durante un incontro a Romena lo scorso autunno, padre Ermes Ronchi ha selezionato i frammenti d’oro, per parafrasare una poesia di Mariangela Gualtieri – “C’è dell’oro in questo tempo strano” – che possiamo coltivare in questa fase impensabile. Ne è nato un libro (Edizioni Romena) scritto a due mani insieme a Marina Marcolini (scrittrice e docente universitaria), che ci invita a rileggere quest’epoca di pandemia attraverso la lente della nostra interiorità.
Ermes Ronchi presenterà il suo ultimo lavoro editoriale nell’incontro guidato da Massimo Orlandi, in programma domenica prossima 12 settembre, alle ore 15.30 in auditorium.
“Innanzitutto – racconta padre Ermes – ho scoperto che c’è dell’oro nel tempo. In questi mesi ho cercato di ridiventare amico del tempo, che è l’unico materiale che nessuna azienda sulla terra riesce a produrre”.

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti, nel rispetto della normativa Covid.
‼️ Per partecipare è necessario compilare un piccolo modulo che sarà disponibile fin dal mattino nei pressi dell’auditorium ed esibire il green pass all’ingresso ‼️.
Si ricorda che l’incontro è fruibile anche all’esterno dove sono presenti altoparlanti.