Ciao Emma, nonna di tutti i viandanti d’Italia

“Guardate che non sono mica niente di speciale…Sono solo una ‘vecchierella” di 93 anni…”
Emma Morosini, la pellegrina più anziana d’Italia, si era presentata così durante l’incontro di Romena a Padova.

Sono trascorsi altri tre anni, da allora, e tanti altri cammini, l’ultimo un anno fa al Santuario della Madonna di Częstochowa in Polonia, prima di raggiungere la meta finale.
Emma è morta nel suo paese, Castiglion delle Stiviere, nel mantovano, lasciando una scia meravigliosa di umanità, di leggerezza, di semplicità. Quel giorno a Padova era stata l’ospite più abbracciata e coccolata.

continua a leggere

Commento al vangelo di domenica 20 settembre di don Luigi Verdi

Sei invidioso perchè io sono buono? Mt 20,16 Chiediamo a Dio di toglierci l’orgoglio dell’adulto che spesso non ammette debolezza; di vedere oltre le apparenze, oltre ogni fragilità la bellezza che c’è dietro:Tu, o Dio, che hai fatto il mondo così buono da essere imperfetto e noi così imperfetti da essere buoniTu, o Dio, che […]

Dal 7 ottobre su Tv 2000 “Le poche cose che contano”

Sono state registrate a Romena le tre puntate di una nuova trasmissione di Tv 2000, “Le poche cose che contano”. Il nostro don Luigi e Simone Cristicchi sono i protagonisti dei tre appuntamenti che andranno in onda, a partire dal 7 ottobre, alle 21.50, sulla emittente della Cei.

“UNA BELLEZZA CHE CI APPARTIENE”
il libro del mese scelto per voi da Edizioni Romena

L’invito a essere attenti è al cuore di questo libro nel quale con una serie di brevi interventi, Mendonça ci porta a contatto con tante forme di bellezza: la bellezza di un incontro, di una lettura, la bellezza del creato, la bellezza dell’umanità che si disvela.

Il libro è disponibile nella nostra libreria virtuale www.romenaccoglienza.it

Copy link