fbpx

“COME FRATELLI E SORELLE”
giovedì 2 dicembre, ore 21, nuovo appuntamento con “Romena in diretta”

L’inizio dell’Avvento è un invito a ritornare alle sorgenti del cammino cristiano, è una spinta a sentirci parte di una unica e comune famiglia, la famiglia umana.
Giovedì 2 dicembre, ore 21, dedicheremo un appuntamento di “Romena in diretta” sul canale Youtube di Romena all’incontro con alcuni testimoni che hanno scelto di dedicare la propria vita all’incontro col prossimo, in contesti spesso difficili.

Saranno con noi Filippo Ivardi, missionario comboniano in Africa, Luca Vitali, missionario nelle periferie di San Paolo (Brasile), suor Rita Giaretta, suora orsolina impegnata da più di un ventennio, prima a Caserta e ora a Roma, in cammini di liberazione a favore di giovani donne vittime di tratta. Una di queste ragazze, Joy, sarà ospite della nostra serata e potrà raccontarci la sua storia.
Nel corso dell’incontro ascolteremo anche la testimonianza di Barbara Magalotti, che da vent’anni svolge attività di volontariato nel carcere di San Pedro, a La Paz, in Bolivia.

Tutti questi ospiti, uniti dalla loro amicizia con Romena, ci incoraggeranno ad affrontare questo periodo di Avvento superando le paure, le incertezze, le nebbie di questo periodo, e affidandoci alla spinta rivoluzionaria della fede.

Natale 2022: libri, oggetti, confezioni speciali
idee regalo originali per tutti

Nuove confezioni regalo sul nostro negozio online www.romenaccoglienza.it: otto diversi pacchetti con libri e oggetti artigianali da acquistare o inviare come regalo con il tuo messaggio di auguri. Ordina subito!

“Passaggio tra gli anni con un cuore acceso”
fraternità di Capodanno dal 27 dicembre al 1 gennaio

I posti in accoglienza sono AL COMPLETO, ma per tutti coloro che troveranno vitto e alloggio nelle strutture vicine a Romena sarà possibile, previa prenotazione, partecipare alle lodi del mattino e della sera e agli incontri pomeridiani.

Diario dall’Africa
di Wolfgang Fasser

Il nostro Wolfgang Fasser è arrivato in Africa, nel piccolo paese del Lesotho e comincia il suo racconto audio di ciò che vivrà in tutto questo mese. Grazie alle sue ‘cartoline sonore’ anche noi potremo essere con lui e cogliere grazie alla sua capacità dfi ascolto (Wolfgang non vede, ma è in profonda sintonia con […]