“COME FRATELLI E SORELLE”
giovedì 2 dicembre, ore 21, nuovo appuntamento con “Romena in diretta”

L’inizio dell’Avvento è un invito a ritornare alle sorgenti del cammino cristiano, è una spinta a sentirci parte di una unica e comune famiglia, la famiglia umana.
Giovedì 2 dicembre, ore 21, dedicheremo un appuntamento di “Romena in diretta” sul canale Youtube di Romena all’incontro con alcuni testimoni che hanno scelto di dedicare la propria vita all’incontro col prossimo, in contesti spesso difficili.

Saranno con noi Filippo Ivardi, missionario comboniano in Africa, Luca Vitali, missionario nelle periferie di San Paolo (Brasile), suor Rita Giaretta, suora orsolina impegnata da più di un ventennio, prima a Caserta e ora a Roma, in cammini di liberazione a favore di giovani donne vittime di tratta. Una di queste ragazze, Joy, sarà ospite della nostra serata e potrà raccontarci la sua storia.
Nel corso dell’incontro ascolteremo anche la testimonianza di Barbara Magalotti, che da vent’anni svolge attività di volontariato nel carcere di San Pedro, a La Paz, in Bolivia.

Tutti questi ospiti, uniti dalla loro amicizia con Romena, ci incoraggeranno ad affrontare questo periodo di Avvento superando le paure, le incertezze, le nebbie di questo periodo, e affidandoci alla spinta rivoluzionaria della fede.

27-31 LUGLIO: “GENERAZIONE DEGLI INIZI”
campo estivo giovani dai 16 anni

Ritornano i giorni in presenza per i giovani dai 16 a i 25 anni a Romena. Giorni per stare assieme, baciati dal sole estivo e sotto cieli stellati, ideati coi giovani, dai giovani e per i giovani. Momenti intensi di condivisione, incontri, lavoro, risate e divertimento: un’immersione in se stessi, per stare meglio con gli […]

22-25 agosto “RITROVARE LA MERAVIGLIOSA FRESCHEZZA” con Antonietta Potente
corso a tema per religiosi e laici

Un momento di sosta, di riposo e di fraternità dedicato a religiosi, religiose, operatori pastorali (animatori della catechesi e della liturgia, della carità, membri dei consigli pastorali, responsabili di aggregazioni) insegnanti e laici impegnati nel mondo. Guidati da Antonietta Potente, teologa, religiosa e scrittrice, i partecipanti vengono coinvolti in un confronto libero e autentico radicati […]

“METTIAMOCI in GIOCO!”: fine settimana per le famiglie con Linda Frola
dal 29 al 31 luglio e dal 5 al 7 agosto all'eremo di Quorle

Ritrovarsi insieme per regalarsi il giusto tempo e dedicarlo alla natura, alle relazioni e, attenzione, al gioco! Saranno questi gli ingredienti speciali di “Mettriamoci in gioco!” due fine settimana pensati per le famiglie e in programma all’eremo di Romena a Quorle. Dal 29 al 31 luglio e dal 5 al 7 agosto, animatrice di questi […]