fbpx

“COME FRATELLI E SORELLE”

giovedì 2 dicembre, ore 21, nuovo appuntamento con “Romena in diretta”

L’inizio dell’Avvento è un invito a ritornare alle sorgenti del cammino cristiano, è una spinta a sentirci parte di una unica e comune famiglia, la famiglia umana.
Giovedì 2 dicembre, ore 21, dedicheremo un appuntamento di “Romena in diretta” sul canale Youtube di Romena all’incontro con alcuni testimoni che hanno scelto di dedicare la propria vita all’incontro col prossimo, in contesti spesso difficili.

Romena in diretta: "Come fratelli e sorelle"

Saranno con noi Filippo Ivardi, missionario comboniano in Africa, Luca Vitali, missionario nelle periferie di San Paolo (Brasile), suor Rita Giaretta, suora orsolina impegnata da più di un ventennio, prima a Caserta e ora a Roma, in cammini di liberazione a favore di giovani donne vittime di tratta. Una di queste ragazze, Joy, sarà ospite della nostra serata e potrà raccontarci la sua storia.
Nel corso dell’incontro ascolteremo anche la testimonianza di Barbara Magalotti, che da vent’anni svolge attività di volontariato nel carcere di San Pedro, a La Paz, in Bolivia.

Tutti questi ospiti, uniti dalla loro amicizia con Romena, ci incoraggeranno ad affrontare questo periodo di Avvento superando le paure, le incertezze, le nebbie di questo periodo, e affidandoci alla spinta rivoluzionaria della fede.