Commento al vangelo di domenica 25 ottobre di don Luigi Verdi

Amerai il Signore tuo Dio, e il tuo prossimo come te stesso.

Mt 22, 38-39

Quando noi viviamo in Dio la nostra mente non è capace di concepire piccoli pensieri, ma concepisce pensieri universali; quando sei con Dio e quando sei nel profondo di te amare è agire nel “non agire” che vuol dire vivere con naturalezza, agire secondo la natura delle cose, l’accettazione semplice ed umile della nostra natura, di quello che abbiamo intorno. Agire senza agire, per me, è la suprema saggezza.

Domenica 28 febbraio: commento al vangelo di don Luigi Verdi

Fermarsi, per avere un tempo che veglia anche su ciò che non si vede, per andare al di là del visibile.Fermarsi, per liberarci dai vincoli del già visto del già conosciuto e ritrovare la freschezza dell’inizio, liberi da ciò che credevamo di sapere e da quello che credevamo di avere.Fermarsi, stare in silenzio e toglierci le scarpe, perché spesso ci […]

«30 anni ACCANTO SENZA FAR RUMORE»
iscrizioni entro il 28 febbraio per ricevere il numero speciale

Per ricevere a casa il numero speciale è necessario effettuare (rinnovare o regalare) l’iscrizione al Giornalino di Romena entro il 28 febbraio.
Per informazioni scrivere a giornalino@romena.it.

“La scommessa educativa”
le attività online di marzo e aprile con Pier Luigi Ricci

Appuntamenti ONLINE guidati da Pier Luigi Ricci, aperti a tutti.
Per informazioni e iscrizioni: contattare la segreteria 0575 58 20 60 (dalle 10 alle 17, escluso martedì e mercoledì) e seguire le indicazioni per la conferma.
!! ATTENZIONE: le conferme inviate senza iscrizione telefonica in segreteria non sono considerate valide.

Copy link