Commento al vangelo di domenica 6 settembre di don Luigi Verdi

Se ti ascolterà avrai guadagnato il tuo fratello.

Mt 18,15

Se chi sbaglia non ascolta, non riesce a capire…amalo! Come si ama la pecorella smarrita o il figliol prodigo. Occorre vedere l’altro, lo devi guardare nella sua luce e nella sua ombra, creare un’atmosfera luminosa e calda che permetta a tutti di crescere. Gesù è venuto a portare un amore che non condanna, la sua misericordia vuole un cuore libero da chiusure e da istinti di potere. E tutto ciò che ciascuno di noi farà per sciogliere e per liberare, sarà un regalo a Dio e a noi stessi.

Commento al vangelo di domenica 20 settembre di don Luigi Verdi

Sei invidioso perchè io sono buono? Mt 20,16 Chiediamo a Dio di toglierci l’orgoglio dell’adulto che spesso non ammette debolezza; di vedere oltre le apparenze, oltre ogni fragilità la bellezza che c’è dietro:Tu, o Dio, che hai fatto il mondo così buono da essere imperfetto e noi così imperfetti da essere buoniTu, o Dio, che […]

Dal 7 ottobre su Tv 2000 “Le poche cose che contano”

Sono state registrate a Romena le tre puntate di una nuova trasmissione di Tv 2000, “Le poche cose che contano”. Il nostro don Luigi e Simone Cristicchi sono i protagonisti dei tre appuntamenti che andranno in onda, a partire dal 7 ottobre, alle 21.50, sulla emittente della Cei.

“UNA BELLEZZA CHE CI APPARTIENE”
il libro del mese scelto per voi da Edizioni Romena

L’invito a essere attenti è al cuore di questo libro nel quale con una serie di brevi interventi, Mendonça ci porta a contatto con tante forme di bellezza: la bellezza di un incontro, di una lettura, la bellezza del creato, la bellezza dell’umanità che si disvela.

Il libro è disponibile nella nostra libreria virtuale www.romenaccoglienza.it

Copy link