Commento al vangelo di domenica 30 agosto di don Luigi Verdi

Se qualcuno vuole venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua.

Mt 16, 24

Qualunque vocazione che intende intraprendere il cammino con Gesù ha bisogno di queste due condizioni: rinnegare se stessi significa avere il dominio di sé, essere persone che non si fanno comprare da soldi, potere, ambizione, ma soprattutto persone capaci di prendere la propria croce e trasformare la ferita in benedizione; perché tutto ciò che vive è trasformazione.
Perdere la propria vita significa camminare umilmente con il tuo Dio, sapendo che la vita non la puoi possedere, non la puoi fermare, deve scorrere e le persone sono infinitamente più grandi, più preziose e più feconde di quanto si possa pensare. Ci sono persone alle qualinessuno renderà il servizio di liberare le forze imprigionate che hanno dentro, le ricchezze inesauribili che sono addormentate dentro di loro. Gesù riesce a fare questo.

Commento al vangelo di domenica 20 settembre di don Luigi Verdi

Sei invidioso perchè io sono buono? Mt 20,16 Chiediamo a Dio di toglierci l’orgoglio dell’adulto che spesso non ammette debolezza; di vedere oltre le apparenze, oltre ogni fragilità la bellezza che c’è dietro:Tu, o Dio, che hai fatto il mondo così buono da essere imperfetto e noi così imperfetti da essere buoniTu, o Dio, che […]

Dal 7 ottobre su Tv 2000 “Le poche cose che contano”

Sono state registrate a Romena le tre puntate di una nuova trasmissione di Tv 2000, “Le poche cose che contano”. Il nostro don Luigi e Simone Cristicchi sono i protagonisti dei tre appuntamenti che andranno in onda, a partire dal 7 ottobre, alle 21.50, sulla emittente della Cei.

“UNA BELLEZZA CHE CI APPARTIENE”
il libro del mese scelto per voi da Edizioni Romena

L’invito a essere attenti è al cuore di questo libro nel quale con una serie di brevi interventi, Mendonça ci porta a contatto con tante forme di bellezza: la bellezza di un incontro, di una lettura, la bellezza del creato, la bellezza dell’umanità che si disvela.

Il libro è disponibile nella nostra libreria virtuale www.romenaccoglienza.it

Copy link