Commento al vangelo di domenica 30 agosto di don Luigi Verdi

Se qualcuno vuole venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua.

Mt 16, 24

Qualunque vocazione che intende intraprendere il cammino con Gesù ha bisogno di queste due condizioni: rinnegare se stessi significa avere il dominio di sé, essere persone che non si fanno comprare da soldi, potere, ambizione, ma soprattutto persone capaci di prendere la propria croce e trasformare la ferita in benedizione; perché tutto ciò che vive è trasformazione.
Perdere la propria vita significa camminare umilmente con il tuo Dio, sapendo che la vita non la puoi possedere, non la puoi fermare, deve scorrere e le persone sono infinitamente più grandi, più preziose e più feconde di quanto si possa pensare. Ci sono persone alle qualinessuno renderà il servizio di liberare le forze imprigionate che hanno dentro, le ricchezze inesauribili che sono addormentate dentro di loro. Gesù riesce a fare questo.

“ROMENA IN ASCOLTO”: speciale dicembre
in contatto telefonico con Wolfgang Fasser

Dal 10 al 30 dicembre, per due ore, dalle 17 alle 19 chiamando 353 356 44 88, Wolfgang Fasser, custode dell’eremo di Romena a Quorle, si mette a disposizione di chiunque voglia contattarlo. In particolare sarà disponibile telefonicamente anche nella vigilia di Natale, il 24 dicembre, a partire dalle ore 16 fino alla mezzanotte.

Domenica 29 novembre: commento al vangelo di don Luigi Verdi

Andiamo verso Natale, e il silenzio sia custode dei giorni e la luce ci illumini gli occhi. Andiamo verso Natale, ascoltando il nostro desiderio profondo, il suono lento del suo respiro. Andiamo verso Natale, che fa vicina l’eternità e tenera l’umanità. I domenica di Avvento

“La marcia dei sogni”
la favola che fa incontrare genitori e figli con la forza dell'immaginazione

Esce oggi, per le edizioni Romena, un libro di favole, “La marcia dei sogni” pensato per tutte le famiglie, per creare ponti di incontro e di relazione tra adulti e bambini. Il libro, scritto da Chiara Bini, giornalista e scrittrice e illustrato da Roberta Ripaoni, contiene otto favole, e porta con sé, la scia di […]

Copy link