fbpx

Commento al vangelo di domenica 30 agosto di don Luigi Verdi

Se qualcuno vuole venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua.

Mt 16, 24

Qualunque vocazione che intende intraprendere il cammino con Gesù ha bisogno di queste due condizioni: rinnegare se stessi significa avere il dominio di sé, essere persone che non si fanno comprare da soldi, potere, ambizione, ma soprattutto persone capaci di prendere la propria croce e trasformare la ferita in benedizione; perché tutto ciò che vive è trasformazione.
Perdere la propria vita significa camminare umilmente con il tuo Dio, sapendo che la vita non la puoi possedere, non la puoi fermare, deve scorrere e le persone sono infinitamente più grandi, più preziose e più feconde di quanto si possa pensare. Ci sono persone alle qualinessuno renderà il servizio di liberare le forze imprigionate che hanno dentro, le ricchezze inesauribili che sono addormentate dentro di loro. Gesù riesce a fare questo.

Natale 2022: libri, oggetti, confezioni speciali
idee regalo originali per tutti

Nuove confezioni regalo sul nostro negozio online www.romenaccoglienza.it: otto diversi pacchetti con libri e oggetti artigianali da acquistare o inviare come regalo con il tuo messaggio di auguri. Ordina subito!

“Passaggio tra gli anni con un cuore acceso”
fraternità di Capodanno dal 27 dicembre al 1 gennaio

I posti in accoglienza sono AL COMPLETO, ma per tutti coloro che troveranno vitto e alloggio nelle strutture vicine a Romena sarà possibile, previa prenotazione, partecipare alle lodi del mattino e della sera e agli incontri pomeridiani.

Diario dall’Africa
di Wolfgang Fasser

Il nostro Wolfgang Fasser è arrivato in Africa, nel piccolo paese del Lesotho e comincia il suo racconto audio di ciò che vivrà in tutto questo mese. Grazie alle sue ‘cartoline sonore’ anche noi potremo essere con lui e cogliere grazie alla sua capacità dfi ascolto (Wolfgang non vede, ma è in profonda sintonia con […]