Commento al vangelo di Luigi Verdi
Domenica 11 aprile

Pace a voi! Che vivete una vita che non crede più niente dentro, a voi che vi raggomitolate per offrire meno presa alla sofferenza, dona in prestito la luce dei giorni a venire.
Pace a voi! All’ombra dentro di voi. Pace a Giuda, che immerge la mano nel tegame e a Tommaso che immerge la mano nella piaga.
Pace a voi! Che correte intorno a voi stessi senza trovarvi, che dissipate invece di ricostruire, pace ai pensieri che vi torturano.
Pace a voi! Ai vostri sentieri spinosi in cerca di una casa, un abbraccio appena giunti vi tolga ogni peso.

Luigi Verdi

“Romena. Porto di terra”
l'ultimo libro di Massimo Orlandi

Trent’anni di Fraternità racchiusi nel libro che racconta la sua storia: “Romena. Porto di terra”, scritto per le edizioni San Paolo dal giornalista e scrittore Massimo Orlandi, uno dei fondatori di questa straordinaria esperienza spirituale, coordinatore dell’attività editoriale e degli eventi organizzati a Romena. Una storia emozionante, piena di umanità, di fragilità, di bellezza. È […]

il tuo 5×1000 a Romena: c.f. 9 2 0 4 0 2 0 0 5 1 8
un modo semplice e immediato per sostenerci

Romena esiste, cresce, matura grazie all’incontro con ogni nuova storia. Ma vive anche per il sostegno silenzioso di chi crede che nella vita si possa trovare uno spazio dove ritrovare se stessi e gli altri. E dove si possa respirare sentendosi, finalmente, a casa. Diventare amico e sostenitore di Romena è semplice ed immediato. Devolvere la quota […]

Copy link