Conversazione con Antonietta Potente
"Lo chiederemo agli alberi" - convegno online

La terza giornata del convegno “Lo chiederemo agli alberi” è dedicata a uno sguardo profondo sull’attualità: cercheremo di guardare in profondità la voglia di cambiamento e le incertezze che sta generando questo periodo di emergenza Covid 19, e proveremo anche a capire come la natura possa aiutarci a trovare la strada giusta da intraprendere.
Questo tema è affidato alle riflessioni di Antonietta Potente, suora domenicana e teologa, che tante volte ci ha affidato le sue intuizioni e la sue provocazioni. Nel corso dell’incontro potremo riascoltare anche un contributo poetico di Simone Cristicchi e una canzone di Francesco Guccini, nell’interpretazione di Giuditta Scorcelletti. Un modo per fare un omaggio al grande cantautore che ha appena compiuto ottant’anni.
Stasera (ore 21) ascolteremo invece Luigino Bruni, economista e saggista.

Dal 7 ottobre su Tv 2000 “Le poche cose che contano”

Sono state registrate a Romena le tre puntate di una nuova trasmissione di Tv 2000, “Le poche cose che contano”. Il nostro don Luigi e Simone Cristicchi sono i protagonisti dei tre appuntamenti che andranno in onda, a partire dal 7 ottobre, alle 21.50, sulla emittente della Cei.

“UNA BELLEZZA CHE CI APPARTIENE”
il libro del mese scelto per voi da Edizioni Romena

L’invito a essere attenti è al cuore di questo libro nel quale con una serie di brevi interventi, Mendonça ci porta a contatto con tante forme di bellezza: la bellezza di un incontro, di una lettura, la bellezza del creato, la bellezza dell’umanità che si disvela.

Il libro è disponibile nella nostra libreria virtuale www.romenaccoglienza.it

Le attività dei prossimi mesi
le domeniche di Romena e i corsi con Lidia Maggi, Antonietta Potente, Eraldo Affinati

Ripartiamo. Lentamente, cautamente, responsabilmente. Ma ripartiamo. Romena sta cercando di ristabilire il filo di alcune attività per gli ultimi mesi 2020. In particolare sono in programma tre appuntamenti tra ottobre e novembre, per avere la possibilità di approfondire le tematiche dell’anno, legate alla parola amore.

Copy link