“Dalla società delle parole alla comunità degli sguardi”
di Pierluigi Ermini

“Abbiamo imparato a riconoscerci guardandoci negli occhi”.
Così ci diceva nei giorni scorsi in un intervento per “Tempore famis” l’amica-medico Noemi Renzi, impegnata in un reparto di emergenza Covid-19. Ma ora che, per strada, ci incontriamo tutti con la protezione delle mascherine, la stessa esperienza tocca a ciascuno di noi. Una situazione nuova che può diventare un invito a guardarci nel profondo, e a guardare meglio la vita intorno a noi, come evidenzia Pierluigi Ermini, giornalista, collaboratore di Romena e attivista di Libera, in questo editoriale scritto per la rivista online della rete presieduta da don Ciotti.

Domenica 19 settembre: commento al vangelo di Luigi Verdi

Fedeli nel poco, ai gesti, agli incontri che ogni giorno contiene, per accogliere la tenerezza come la foglia trattiene l’ultimo raggio di sole. Fedeli nel poco, come i contadini devoti che potano e zappano avendo nel cuore l’umana nostalgia dell’impossibile. Fedeli nel poco, come tutti i cercatori dell’assoluto, a cui non importa della rotta, perché […]

“A riveder le stelle”
il nuovo numero della rivista trimestrale di Romena

È possibile effettuare, regalare, rinnovare l’iscrizione al Giornalino di Romena, la rivista trimestrale della Fraternità.
Per informazioni scrivere a giornalino@romena.it.

Ogni Giorno 2022 “Fratelli e Sorelle”
è arrivata la nuova agenda di Romena

È disponibile anche online su www.romenaccoglienza.it, oltreché presso il punto vendita della Fraternità, la nuova agenda Ogni Giorno 2022, dedicata al tema della “fratellanza”.

Copy link