“La musica del cuore”, incontro con Giulia Mazza
domenica 22 agosto, ore 15.30, auditorium di Romena

Vive immersa nel silenzio. Eppure riesce a ‘sentire’ la musica e a suonarla, con il suo violoncello.
Giulia Mazza è riuscita a trasformare la sua sordità, trovando l il modo di ascoltare le vibrazioni della vita e a trasformarle in note.


La sua storia è bellissima quanto la musica che suona e noi domenica prossima, 22 agosto, avremo il privilegio di incontrarla e ascoltarla a Romena.
Giulia Mazza sarà infatti la protagonista dell’incontro “La musica del cuore” in programma alle ore 15.30 nel nostro auditorium (la sala è climatizzata).
Intervistata da Massimo Orlandi, Giulia racconterà il suo cammino di vita, ma si esibirà anche con il suo violoncello insieme al pianista Luis De Gennaro.
L’ingresso sarà libero (fino a esaurimento dei posti previsti a seguito dell’emergenza Covid) previa esibizione del Green pass.
L’incontro è organizzato dalla Fraternità di Romena e dal Festival Naturalmente pianoforte.

Il programma della giornata:

  • ore 11.00: lode del mattino
  • ore 12.00: breve visita guidata agli spazi della fraternità (ritrovo davanti alla Pieve)
  • ore 15.30: incontro con Giulia Mazza “la musica del cuore”
  • ore 17.00: messa nel grande prato davanti alla pieve.

Durante la giornata avrete a disposizione tutti gli spazi della Fraternità, per stare insieme, parlare, rilassarvi, contemplare, riflettere, pregare.Non dimenticate di visitare la nostra libreria, dove troverete le ultime novità della nostra casa editrice.

🔴 Per il pranzo ognuno può organizzarsi in autonomia utilizzando gli spazi di Romena, oppure usufruire del punto ristoro presente presso la Fraternità:

BAR-CAFFETTERIA, dove è possibile condividere una sosta, una piccola merenda con panini, schiacciate farcite, dolci e bevande.
IL CHIOSTRO, dove la cucina offre – la domenica, nei mesi estivi – un ‘pasto a vassoio’ semplice e genuino, € 12,00 (primo, secondo, contorno, dolce, acqua e coperto; disponibile anche l’opzione “vegetariano”).Oltre ai tavoli esterni nella zona ristoro è disponibile la sala degli alberi e dell’allodola, un ambiente accogliente e confortevole che può ospitare secondo la normativa covid vigente.
!! Attenzione !! : domenica 22/08 sono disponibili un numero limitato di pasti a vassoio – max 30 pasti – poichè è in corso il convegno “Creatività ed educazione”.

  • PER I GRUPPI: per i gruppi superiori a n° 8 persone che intendono usufruire del ‘pasto a vassoio’ si raccomanda la prenotazione via mail scrivendo a ristoro@romena.itentro le 12 del venerdì.
    La Fraternità ringrazia per la collaborazione.

27-31 LUGLIO: “GENERAZIONE DEGLI INIZI”
campo estivo giovani dai 16 anni

Ritornano i giorni in presenza per i giovani dai 16 a i 25 anni a Romena. Giorni per stare assieme, baciati dal sole estivo e sotto cieli stellati, ideati coi giovani, dai giovani e per i giovani. Momenti intensi di condivisione, incontri, lavoro, risate e divertimento: un’immersione in se stessi, per stare meglio con gli […]

22-25 agosto “RITROVARE LA MERAVIGLIOSA FRESCHEZZA” con Antonietta Potente
corso a tema per religiosi e laici

Un momento di sosta, di riposo e di fraternità dedicato a religiosi, religiose, operatori pastorali (animatori della catechesi e della liturgia, della carità, membri dei consigli pastorali, responsabili di aggregazioni) insegnanti e laici impegnati nel mondo. Guidati da Antonietta Potente, teologa, religiosa e scrittrice, i partecipanti vengono coinvolti in un confronto libero e autentico radicati […]

“METTIAMOCI in GIOCO!”: fine settimana per le famiglie con Linda Frola
dal 29 al 31 luglio e dal 5 al 7 agosto all'eremo di Quorle

Ritrovarsi insieme per regalarsi il giusto tempo e dedicarlo alla natura, alle relazioni e, attenzione, al gioco! Saranno questi gli ingredienti speciali di “Mettriamoci in gioco!” due fine settimana pensati per le famiglie e in programma all’eremo di Romena a Quorle. Dal 29 al 31 luglio e dal 5 al 7 agosto, animatrice di questi […]