fbpx

Domenica 10 gennaio: commento al vangelo di don Luigi Verdi

Tu sei il Figlio mio, l’amato: in te ho posto il mio compiacimento.

Mc 1,11

Il battesimo di fuoco che ci propone Gesù è quello spazio in cui tutte le nostre scorie, fatte di personalismi, di egoismi, di visioni ristrette, devono bruciare. Dobbiamo riguardare il nostro comportamento con gli altri, passare questo fuoco della giustizia, per poi emergere dall’acqua.
È il perdono la cosa che ci serve di più, perchè il perdono – sia dato che ricevuto – riapre il tempo, recupera quella vita sprecata e gli dà un valore, colma il senso terribile di perdita di noi stessi. Gesù non condanna, ha fiducia nella ripresa vitale di ogni persona.

CELEBRAZIONE SANTA MESSA

Vi ricordiamo che in questo periodo di emergenza Covid
la celebrazione della Santa Messa in pieve è sospesa.

Natale 2022: libri, oggetti, confezioni speciali
idee regalo originali per tutti

Nuove confezioni regalo sul nostro negozio online www.romenaccoglienza.it: otto diversi pacchetti con libri e oggetti artigianali da acquistare o inviare come regalo con il tuo messaggio di auguri. Ordina subito!

2-6 gennaio 2023: “Vertigine…voglia di volare”
campo invernale giovani

Vogliamo proporvi 4 giorni per lavorare insieme, riflettere, fermarsi, pregare, giocare, divertirci… per scoprire che la vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare. Il campo è rivolto a ragazzi e ragazze dai 16 ai 25 anni.

“Passaggio tra gli anni con un cuore acceso”
fraternità di Capodanno dal 27 dicembre al 1 gennaio

I posti in accoglienza sono AL COMPLETO, ma per tutti coloro che troveranno vitto e alloggio nelle strutture vicine a Romena sarà possibile, previa prenotazione, partecipare alle lodi del mattino e della sera e agli incontri pomeridiani.