Domenica 20 dicembre: commento al vangelo di don Luigi Verdi

In cammino come i magi, per un’altra strada torniamo a casa; in cammino come i pastori, liberi dalle false sicurezze del recinto; in cammino come Giuseppe, con gli occhi vigili della sentinella seguendo umilmente la vita; in cammino come Maria, consapevoli di avere la vita vera dentro la nostra vita, pazienti e resistenti affinché la vita profumi di futuro; in cammino con Gesù, così vicini alla vita da credere alla possibilità di cambiamento dell’uomo.
Camminiamo insieme con la torcia lucente, una finestra aperta sulla notte, perché l’ardente amore possa entrare.

IV domenica di Avvento

CELEBRAZIONE SANTA MESSA

Vi informiamo che in questo periodo di emergenza Covid la celebrazione della Santa Messa in pieve è sospesa, e lo sarà sino al prossimo 6 gennaio.
La Messa di Natale sarà trasmessa in video premiére sul nostro canale YouTube romenavideo la sera del 24 dicembre alle ore 20.

Domenica 19 settembre: commento al vangelo di Luigi Verdi

Fedeli nel poco, ai gesti, agli incontri che ogni giorno contiene, per accogliere la tenerezza come la foglia trattiene l’ultimo raggio di sole. Fedeli nel poco, come i contadini devoti che potano e zappano avendo nel cuore l’umana nostalgia dell’impossibile. Fedeli nel poco, come tutti i cercatori dell’assoluto, a cui non importa della rotta, perché […]

“A riveder le stelle”
il nuovo numero della rivista trimestrale di Romena

È possibile effettuare, regalare, rinnovare l’iscrizione al Giornalino di Romena, la rivista trimestrale della Fraternità.
Per informazioni scrivere a giornalino@romena.it.

Ogni Giorno 2022 “Fratelli e Sorelle”
è arrivata la nuova agenda di Romena

È disponibile anche online su www.romenaccoglienza.it, oltreché presso il punto vendita della Fraternità, la nuova agenda Ogni Giorno 2022, dedicata al tema della “fratellanza”.

Copy link