fbpx

“Educarci alla libertà”: domenica 4 luglio incontro con Pier Luigi Ricci

Sarà Pier Luigi Ricci il protagonista dell’incontro di domenica prossima, 4 luglio, a Romena.
Il popolare Pigi, collaboratore storico della Fraternità, svilupperà il tema “Educarci alla libertà”.
In questo momento così caotico, nel quale siamo subissati di messaggi spesso totalmente contraddittori, è importante sviluppare la nostra capacità critica: questo sarà l’obiettivo dell’incontro in programma alle ore 15.30 in auditorium.

Il programma della giornata:

  • ore 11.00: ritrovo, insieme, con la lode del mattino
  • ore 12.00: breve visita guidata alla pieve e agli spazi della Fraternità.
    Un’opportunità soprattutto per chi non conosce Romena di avere un primo contatto per poi poterlo approfondire autonomamente nel corso della giornata.
  • ore 15.30: in auditorium incontro con Pier Luigi Ricci sul tema “Educarci alla libertà”
    L’ingresso è libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili, nel rispetto delle normative Covid-19 vigenti. Per accedervi basterà compilare un modulo che troverete davanti alla libreria e al punto ristoro.
  • ore 17.00: messa nel grande prato davanti alla pieve.

Durante la giornata avrete a disposizione tutti gli spazi della Fraternità, per stare insieme, parlare, rilassarvi, contemplare, riflettere, pregare.
Non dimenticate di visitare la nostra libreria, dove troverete le ultime novità della nostra casa editrice: “C’è dell’oro in questo tempo strano” di Ermes Ronchi e Marina Marcolini, “Pregare ad occhi aperti” di Tolentino Mendonca e il libro appena uscito che racconta la storia della Fraternità in occasione dei suoi trent’anni “Romena porto di terra” di Massimo Orlandi, edizioni San Paolo.
Vi aspettiamo!

Natale 2022: libri, oggetti, confezioni speciali
idee regalo originali per tutti

Nuove confezioni regalo sul nostro negozio online www.romenaccoglienza.it: otto diversi pacchetti con libri e oggetti artigianali da acquistare o inviare come regalo con il tuo messaggio di auguri. Ordina subito!

“Passaggio tra gli anni con un cuore acceso”
fraternità di Capodanno dal 27 dicembre al 1 gennaio

I posti in accoglienza sono AL COMPLETO, ma per tutti coloro che troveranno vitto e alloggio nelle strutture vicine a Romena sarà possibile, previa prenotazione, partecipare alle lodi del mattino e della sera e agli incontri pomeridiani.

Diario dall’Africa
di Wolfgang Fasser

Il nostro Wolfgang Fasser è arrivato in Africa, nel piccolo paese del Lesotho e comincia il suo racconto audio di ciò che vivrà in tutto questo mese. Grazie alle sue ‘cartoline sonore’ anche noi potremo essere con lui e cogliere grazie alla sua capacità dfi ascolto (Wolfgang non vede, ma è in profonda sintonia con […]