“Educarci alla libertà”: domenica 4 luglio incontro con Pier Luigi Ricci

Sarà Pier Luigi Ricci il protagonista dell’incontro di domenica prossima, 4 luglio, a Romena.
Il popolare Pigi, collaboratore storico della Fraternità, svilupperà il tema “Educarci alla libertà”.
In questo momento così caotico, nel quale siamo subissati di messaggi spesso totalmente contraddittori, è importante sviluppare la nostra capacità critica: questo sarà l’obiettivo dell’incontro in programma alle ore 15.30 in auditorium.

Il programma della giornata:

  • ore 11.00: ritrovo, insieme, con la lode del mattino
  • ore 12.00: breve visita guidata alla pieve e agli spazi della Fraternità.
    Un’opportunità soprattutto per chi non conosce Romena di avere un primo contatto per poi poterlo approfondire autonomamente nel corso della giornata.
  • ore 15.30: in auditorium incontro con Pier Luigi Ricci sul tema “Educarci alla libertà”
    L’ingresso è libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili, nel rispetto delle normative Covid-19 vigenti. Per accedervi basterà compilare un modulo che troverete davanti alla libreria e al punto ristoro.
  • ore 17.00: messa nel grande prato davanti alla pieve.

Durante la giornata avrete a disposizione tutti gli spazi della Fraternità, per stare insieme, parlare, rilassarvi, contemplare, riflettere, pregare.
Non dimenticate di visitare la nostra libreria, dove troverete le ultime novità della nostra casa editrice: “C’è dell’oro in questo tempo strano” di Ermes Ronchi e Marina Marcolini, “Pregare ad occhi aperti” di Tolentino Mendonca e il libro appena uscito che racconta la storia della Fraternità in occasione dei suoi trent’anni “Romena porto di terra” di Massimo Orlandi, edizioni San Paolo.
Vi aspettiamo!

“Romena. Porto di terra”
l'ultimo libro di Massimo Orlandi

Trent’anni di Fraternità racchiusi nel libro che racconta la sua storia: “Romena. Porto di terra”, scritto per le edizioni San Paolo dal giornalista e scrittore Massimo Orlandi, uno dei fondatori di questa straordinaria esperienza spirituale, coordinatore dell’attività editoriale e degli eventi organizzati a Romena. Una storia emozionante, piena di umanità, di fragilità, di bellezza. È […]

il tuo 5×1000 a Romena: c.f. 9 2 0 4 0 2 0 0 5 1 8
un modo semplice e immediato per sostenerci

Romena esiste, cresce, matura grazie all’incontro con ogni nuova storia. Ma vive anche per il sostegno silenzioso di chi crede che nella vita si possa trovare uno spazio dove ritrovare se stessi e gli altri. E dove si possa respirare sentendosi, finalmente, a casa. Diventare amico e sostenitore di Romena è semplice ed immediato. Devolvere la quota […]

Copy link