“Educarci alla libertà”: domenica 4 luglio incontro con Pier Luigi Ricci

Sarà Pier Luigi Ricci il protagonista dell’incontro di domenica prossima, 4 luglio, a Romena.
Il popolare Pigi, collaboratore storico della Fraternità, svilupperà il tema “Educarci alla libertà”.
In questo momento così caotico, nel quale siamo subissati di messaggi spesso totalmente contraddittori, è importante sviluppare la nostra capacità critica: questo sarà l’obiettivo dell’incontro in programma alle ore 15.30 in auditorium.

Il programma della giornata:

  • ore 11.00: ritrovo, insieme, con la lode del mattino
  • ore 12.00: breve visita guidata alla pieve e agli spazi della Fraternità.
    Un’opportunità soprattutto per chi non conosce Romena di avere un primo contatto per poi poterlo approfondire autonomamente nel corso della giornata.
  • ore 15.30: in auditorium incontro con Pier Luigi Ricci sul tema “Educarci alla libertà”
    L’ingresso è libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti disponibili, nel rispetto delle normative Covid-19 vigenti. Per accedervi basterà compilare un modulo che troverete davanti alla libreria e al punto ristoro.
  • ore 17.00: messa nel grande prato davanti alla pieve.

Durante la giornata avrete a disposizione tutti gli spazi della Fraternità, per stare insieme, parlare, rilassarvi, contemplare, riflettere, pregare.
Non dimenticate di visitare la nostra libreria, dove troverete le ultime novità della nostra casa editrice: “C’è dell’oro in questo tempo strano” di Ermes Ronchi e Marina Marcolini, “Pregare ad occhi aperti” di Tolentino Mendonca e il libro appena uscito che racconta la storia della Fraternità in occasione dei suoi trent’anni “Romena porto di terra” di Massimo Orlandi, edizioni San Paolo.
Vi aspettiamo!

“DIPENDE DA ME”
29 gennaio e 12 febbraio i prossimi appuntamenti in presenza con Pier Luigi Ricci

Come si può imparare a gestire la propria vita, a mantenere lo stato d’animo giusto senza subire interferenze degli altri? Come si fa a capire qual è la nostra strada, a scoprire quali sono i nostri veri desideri? Come vivere la responsabilità?“Dipende da me”. È questo il tema di fondo del percorso guidato da Pier […]

31 gennaio-2 febbraio: “La Piccola Scuola” della GRATITUDINE
corso online con Wolfgang Fasser

ISCRIZIONI al seguente indirizzo www.romena.it/conferma-quorle o via mail scrivendo a wolfgang@romena.it

CORSO FIDANZATI in preparazione al matrimonio
12-13 e 27 febbraio, online e in presenza

Un percorso in tre tappe dedicato ai giovani che hanno deciso di sposarsi e che vogliono prepararsi ad intraprendere questo viaggio insieme. Ritorna a febbraio l’appuntamento in preparazione al matrimonio con il seguente programma. Due incontri ONLINE: sabato 12 febbraio dalle 17.30 alle 19.30 circa (accoglienza ore 17.00) domenica 13 febbraio dalle 10.00 alle 12.30 […]