fbpx

Domenica 20 novembre: spettacolo teatrale “Se il mondo si desse la mano”
ore 15, auditorium: l'Arcobaleno degli Artisti e la Compagnia delle Arti di Romena

“Se il mondo si desse la mano” è un progetto dell’Arcobaleno degli artisti che nasce dalla collaborazione con i volontari della Compagnia delle arti di Romena e dall’unione di diverse realtà che collaborano da tempo insieme, con l’intento di condividere la voglia di stare insieme, fisicamente ed emotivamente, con l’energia, la gioia, la vitalità che sempre ci ha caratterizzati.

Lo strumento utilizzato è il teatro, inteso come ambiente caldo, accogliente, gioioso, in cui la persona riesce ad esprimersi e a sviluppare il proprio benessere psicofisico, in cui riesce a giocare, fare esperienza della propria interiorità e della realtà esterna, senza l’ansia provocata dall’errore e dal giudizio.

Nell’“Arcobaleno degli Artisti” ognuno di noi è espressione di un proprio “colore”. Vite che hanno intrapreso strade diverse, a volte difficili, ma che alla fine si sono unite per dimostrare che l’unione può rendere ogni cosa possibile, secondo le sfumature più variegate… ma insieme.

Fare teatro offre l’opportunità di sperimentarsi trovando parole, sguardi, movimenti ed emozioni da condividere sul palco e fuori dal palco, con gli altri e nel mondo.

Appuntamento alle ore 15, presso l’auditorium della Fraternità. Ingresso gratuito.

Natale 2022: libri, oggetti, confezioni speciali
idee regalo originali per tutti

Nuove confezioni regalo sul nostro negozio online www.romenaccoglienza.it: otto diversi pacchetti con libri e oggetti artigianali da acquistare o inviare come regalo con il tuo messaggio di auguri. Ordina subito!

“Passaggio tra gli anni con un cuore acceso”
fraternità di Capodanno dal 27 dicembre al 1 gennaio

I posti in accoglienza sono AL COMPLETO, ma per tutti coloro che troveranno vitto e alloggio nelle strutture vicine a Romena sarà possibile, previa prenotazione, partecipare alle lodi del mattino e della sera e agli incontri pomeridiani.

Diario dall’Africa
di Wolfgang Fasser

Il nostro Wolfgang Fasser è arrivato in Africa, nel piccolo paese del Lesotho e comincia il suo racconto audio di ciò che vivrà in tutto questo mese. Grazie alle sue ‘cartoline sonore’ anche noi potremo essere con lui e cogliere grazie alla sua capacità dfi ascolto (Wolfgang non vede, ma è in profonda sintonia con […]