fbpx

Domenica 20 novembre: spettacolo teatrale “Se il mondo si desse la mano”

ore 15, auditorium: l'Arcobaleno degli Artisti e la Compagnia delle Arti di Romena

“Se il mondo si desse la mano” è un progetto dell’Arcobaleno degli artisti che nasce dalla collaborazione con i volontari della Compagnia delle arti di Romena e dall’unione di diverse realtà che collaborano da tempo insieme, con l’intento di condividere la voglia di stare insieme, fisicamente ed emotivamente, con l’energia, la gioia, la vitalità che sempre ci ha caratterizzati.

Lo strumento utilizzato è il teatro, inteso come ambiente caldo, accogliente, gioioso, in cui la persona riesce ad esprimersi e a sviluppare il proprio benessere psicofisico, in cui riesce a giocare, fare esperienza della propria interiorità e della realtà esterna, senza l’ansia provocata dall’errore e dal giudizio.

Nell’“Arcobaleno degli Artisti” ognuno di noi è espressione di un proprio “colore”. Vite che hanno intrapreso strade diverse, a volte difficili, ma che alla fine si sono unite per dimostrare che l’unione può rendere ogni cosa possibile, secondo le sfumature più variegate… ma insieme.

Fare teatro offre l’opportunità di sperimentarsi trovando parole, sguardi, movimenti ed emozioni da condividere sul palco e fuori dal palco, con gli altri e nel mondo.

Appuntamento alle ore 15, presso l’auditorium della Fraternità. Ingresso gratuito.