Domenica 21 febbraio: commento al vangelo di don Luigi Verdi

Liberaci dalla sfiducia e dallo scoraggiamento, dall’essere abbattuti, collerici e scoraggiati, dallo stare rannicchiati con astio presso la porta.
Liberaci dall’adagiarci con mentalità da schiavi, dall’orgoglio e dalle sue futili ripetizioni, dai nostri continui compromessi che producono una fede incerta, una visione confusa e instabili speranze.
Raccogliamo la creta che ancora resta nell’orcio, per plasmare bellezza nel dolore che imprigiona la luce; la vita ci stringe alla vita, per confidare nel vento che ci spinge.
I domenica di Quaresima

Domenica 19 settembre: commento al vangelo di Luigi Verdi

Fedeli nel poco, ai gesti, agli incontri che ogni giorno contiene, per accogliere la tenerezza come la foglia trattiene l’ultimo raggio di sole. Fedeli nel poco, come i contadini devoti che potano e zappano avendo nel cuore l’umana nostalgia dell’impossibile. Fedeli nel poco, come tutti i cercatori dell’assoluto, a cui non importa della rotta, perché […]

“A riveder le stelle”
il nuovo numero della rivista trimestrale di Romena

È possibile effettuare, regalare, rinnovare l’iscrizione al Giornalino di Romena, la rivista trimestrale della Fraternità.
Per informazioni scrivere a giornalino@romena.it.

Ogni Giorno 2022 “Fratelli e Sorelle”
è arrivata la nuova agenda di Romena

È disponibile anche online su www.romenaccoglienza.it, oltreché presso il punto vendita della Fraternità, la nuova agenda Ogni Giorno 2022, dedicata al tema della “fratellanza”.

Copy link