Domenica 21 giugno, il commento al vangelo di don Luigi Verdi

Non abbiate paura…quello che io vi dico nelle tenebre voi ditelo nella luce, e quello che ascoltate all’orecchio predicatelo sui tetti. 

Mt 10,26-27

“La paura è il nemico originario: per paura mi sono nascosto, dice Adamo, per paura ho nascosto il talento, dice il servo al suo padrone.
La paura – afferma don Luigi – si installa nel nostro cuore, lo scava fino a toglierci ogni forza, furtivamente corrode i fili che congiungono Dio all’uomo. Vince la paura solo la fede; quella di chi ha il coraggio di chiudere gli occhi e procedere al buio. Una fiducia che si lascia dietro tutte le forze e le certezze che abbiamo dentro, che non crede a se stessa e neppure al favore delle circostanze delle proprie forze, ma crede in Dio e si abbandona.
Seguiamo anche noi la follia di Gesù, cerchiamo di uscire da questi mesi di fatica, di difficoltà con la voglia di ricominciare ed esultare per l’esistenza!”

“ROMENA IN ASCOLTO”: speciale dicembre
in contatto telefonico con Wolfgang Fasser

Dal 10 al 30 dicembre, per due ore, dalle 17 alle 19 chiamando 353 356 44 88, Wolfgang Fasser, custode dell’eremo di Romena a Quorle, si mette a disposizione di chiunque voglia contattarlo. In particolare sarà disponibile telefonicamente anche nella vigilia di Natale, il 24 dicembre, a partire dalle ore 16 fino alla mezzanotte.

“La marcia dei sogni”
la favola che fa incontrare genitori e figli con la forza dell'immaginazione

Esce oggi, per le edizioni Romena, un libro di favole, “La marcia dei sogni” pensato per tutte le famiglie, per creare ponti di incontro e di relazione tra adulti e bambini. Il libro, scritto da Chiara Bini, giornalista e scrittrice e illustrato da Roberta Ripaoni, contiene otto favole, e porta con sé, la scia di […]

“Più vicini” e ” La scommessa educativa”
le nuove date delle attività online di Romena

Due gli appuntamenti ONLINE guidati da Pierluigi Ricci, aperti a tutti, previsti nei prossimi mesi: il 5 dicembre e il 9 gennaio 2021 il corso online “Più vicini”; il 12 dicembre e il 23 gennaio 2021 il corso online “La scommessa educativa”.

Copy link