fbpx

DOMENICA 23 OTTOBRE: “QUESTO TEMPO CI PARLA. La rivoluzione spirituale e il sogno di una nuova umanità”.
ore 15, auditorium – incontro con Guidalberto Bormolini

“Guidalberto ha tre qualità che raramente si trovano nella stessa persona: è prete, monaco, teologo”. Così lo presentava Franco Battiato.
Di lui l’artista, che era suo grande amico, apprezzava soprattutto lo spirito di ricerca, la disponibilità ad attingere, da cristiano, a tutte le fonti spirituali, specie quelle orientali, e la sua capacità di stare vicino alle persone nei momenti cruciali della vita, tra cui l’approssimarsi alla morte.

Qualità, queste, che emergeranno sicuramente nell’incontro di domenica 23 ottobre, ore 15, nell’auditorium di Romena. Guidalberto converserà con Massimo Orlandi sui grandi temi del presente racchiusi nel suo libro “Questo tempo ci parla. La rivoluzione spirituale e il sogno di una nuova umanità”.

Guidalberto, che guida la comunità dei “Ricostruttori nella preghiera”, di San Leonardo in Palco, a Prato, è uno dei testimoni di spiritualità più stimati e seguiti soprattutto perché è capace di affrontare i grandi temi della vita e della morte con uno sguardo fiducioso e concreto: “Voi vi ponete troppo il problema se c’è una vita dopo la morte. Io ci credo, ma è un problema secondario. Vi siete invece posti il problema più importante e cioè se siete vivi prima di morire?”

All’incontro parteciperà anche Mario Lancisi, giornalista e scrittore, che è l’autore della conversazione con Guidalberto contenuta nel libro “Questo tempo ci parla. Lancisi, che attualmente collabora con “Il corriere fiorentino” è autore di biografie dedicate a grandi figure della spiritualità come don Milani.

www.guidalbertobormolini.it

Natale 2022: libri, oggetti, confezioni speciali
idee regalo originali per tutti

Nuove confezioni regalo sul nostro negozio online www.romenaccoglienza.it: otto diversi pacchetti con libri e oggetti artigianali da acquistare o inviare come regalo con il tuo messaggio di auguri. Ordina subito!

“Passaggio tra gli anni con un cuore acceso”
fraternità di Capodanno dal 27 dicembre al 1 gennaio

I posti in accoglienza sono AL COMPLETO, ma per tutti coloro che troveranno vitto e alloggio nelle strutture vicine a Romena sarà possibile, previa prenotazione, partecipare alle lodi del mattino e della sera e agli incontri pomeridiani.

Diario dall’Africa
di Wolfgang Fasser

Il nostro Wolfgang Fasser è arrivato in Africa, nel piccolo paese del Lesotho e comincia il suo racconto audio di ciò che vivrà in tutto questo mese. Grazie alle sue ‘cartoline sonore’ anche noi potremo essere con lui e cogliere grazie alla sua capacità dfi ascolto (Wolfgang non vede, ma è in profonda sintonia con […]